Tutto pronto per la Fiera Campionaria di Venticano, taglio del nastro mercoledì 24

0
197
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Si avvicina il taglio del nastro della 45ª edizione della Fiera Campionaria di Venticano, il più significativo evento fieristico della Campania e del meridione, che aprirà i battenti il 24 aprile alle ore 9:30.

L’evento di inaugurazione segna l’inizio di cinque giornate intense, caratterizzate da una vasta esposizione di prodotti e innovazioni nei settori dell’agricoltura, agroalimentare, tecnologia, arredamento, edilizia, wedding, elettronica, fiori e arredo esterno.

Al taglio del nastro, come ogni anno, un parterre d’eccezione, con rappresentanti del mondo delle istituzioni civili, militari e religiose, delle imprese, dell’associazionismo.

Saranno presenti, tra gli altri, l’onorevole Michele Gubitosa, l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo, i consiglieri regionali Vincenzo Ciampi e Maurizio Petracca, il direttore generale dell’Asl Avellino Mario Nicola Vittorio Ferrante, e il presidente dell’Asi Pasquale Pisano.

A dare il via alla 45ª edizione della Fiera  Emanuela Ciarcia, presidente della Pro Loco Venticanese, organizzatrice dell’evento insieme al sindaco di Venticano, Luigi De Nisco.

Durante i giorni della fiera, circa 200 espositori provenienti da tutto il centro sud Italia presenteranno le loro innovazioni e prodotti, testimoniando l’importanza e la varietà dell’offerta commerciale e culturale dell’evento. La Fiera Campionaria di Venticano si conferma come un punto di riferimento essenziale per le imprese e gli operatori del settore.

Oltre all’esposizione, la fiera proporrà eventi di approfondimento e momenti di formazione, come la Masterclass sulle bollicine irpine “Venti di Bollicine” (24 aprile alle 18:00) a cura di Carmela Cerrone, e un convegno sulle Comunità Energetiche previsto per il 26 aprile alle 17:30, con l’intervento dell’ingegnere Vincenzo Raffa.

Inoltre, nell’ambito del Programma di Screening oncologici, il 27 e 28 aprile  (dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00) faranno tappa in fiera i Camper della Salute dell’ASL di Avellino per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).

Nelle due serate conclusive, spazio alla musica, con il dj set a cura di Cosmo Radio Taurasi.

“La Fiera Campionaria di Venticano è non solo una vetrina per le imprese e i prodotti del nostro territorio, ma anche un’occasione di incontro, scambio e crescita per la comunità,” afferma Emanuela Ciarcia, presidente della Pro Loco Venticanese. “In questa 45ª edizione, siamo orgogliosi di poter offrire un programma ricco e diversificato che riflette il dinamismo e l’innovazione del nostro territorio. Invitiamo tutti a partecipare e a vivere insieme a noi questi giorni di festa e di riflessione.”

L’evento, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Avellino e del Comune di Venticano e del sostegno di Rubicondo, Bcc Flumeri e Gruppo 1NVPItalia, si preannuncia come un’importante occasione di visibilità per le aziende partecipanti e un momento di confronto culturale e professionale per i visitatori.

La Fiera si svolge nel quartiere fieristico, in via del Foro a Venticano, su una superficie di oltre 300mila metri quadrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here