Controllo del territorio, GdF in azione anche con reparti cinofili.

0
768
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Continua il dispositivo di contrasto all’incidentalità notturna causata dall’abuso di alcool e dall’uso di sostanze stupefacenti attuato nella Città di Avellino dalle fiamme gialle irpine.

Nella nottata di sabato scorso, i militari del nucleo mobile della compagnia della Guardia di Finanza di Avellino, assistiti dal fiuto di Vania e Fagot e dai rispettivi conduttori – unità cinofile antidroga provenienti dal gruppo pronto impiego della Guardia di Finanza di Napoli – hanno attuato il dispositivo di controllo nei pressi di noti locali del capoluogo irpino al fine di scongiurare l’utilizzo delle sostanze stupefacenti da parte, soprattutto, dei più giovani.

Durante la nottata sono stati controllati diversi di loro, sia alla guida di autovetture che a piedi, alcuni dei quali trovati in possesso di stupefacente.

In particolare, su due ventenni che stavano per entrare in un locale a notte inoltrata sono stati rinvenuti circa 1.5 grammi di hashish; i due sono stati segnalati al prefetto per violazione dell’articolo 75 del d.p.r. 309/1990.

I controlli ai conducenti di autoveicoli hanno portato all’elevazione di cinque verbali per comportamenti scorretti alla guida (tra i quali l’utilizzo del cellulare alla guida, guida pericolosa, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza), con l’irrogazione di sanzioni complessive per 1.536 euro, la decurtazione di un totale di 15 punti ed il ritiro di una patente.

L’attività eseguita sottolinea l’impegno che i reparti del corpo profondono nella tutela, diretta ed indiretta dell’incolumità dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here