Festival del Cinema di Taurasi, avanti nonostante il maltempo, il programma della seconda giornata.

0
914
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Ieri ha preso il via la prima edizione del Festival del Cinema di Taurasi, organizzato dalla casa di produzione cinematografica “Snaporaz Film Production”.

La prima giornata, tranne qualche piccolo cambiamento dovuto al maltempo, si è svolta con successo con le proiezioni degli audiovisivi in concorso.

Oggi seconda giornata di Festival, che seguirà il seguente programma:

 

Sala “Ermanno Olmi”- Castello di Taurasi

Proiezione Corti, Documentari e Lungometraggi in Concorso

15.00- Der Wald (138’) (Germania-Lungometraggio)

17.15- La giornata (10‘) (Italia-Cortometraggio)

17.30- The burrow (4’) (Italia-Cortometraggio)

17.40- Calamity (22’) (Belgio-Cortometraggio)

18.00- Vita 2 (10’) (Italia-Cortometraggio)

18.10- Cuerdas (11’) (Spagna-Cortometraggio)

18.20- Are you volleyball? (15’) (Iran-Cortometraggio)

18.50- Rainbow fields (92’) (India-Lungometraggio)

 

Arena all’aperto “Vittorio Taviani”

18.30 Domenico Palattella conversa con Giuseppe Centola (Membro di Giuria) sul tema: “Il Cinema comico italiano: quali prospettive?”

19.00 Conversazione con Carlotta Susca e Michele Casella, autori del libro “ADDICTED. SERIE TV E DIPENDENZE”, LiberAria Editrice; intervengono al dibattito Gioia Ferrara e Ivan Saudelli (Membri di Giuria)

20.20 Proiezione film della “Personale” dedicata a Gianmarco Tognazzi (Presidente di Giuria): “A CASA TUTTI BENE” (2018)

 

 

 

 

 

22.00 Proiezione film della sezione “Il Cinema Bucolico: tradizioni e ruralità contadine”: “L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI”(1978)- omaggio ad Ermanno Olmi.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Taurasi, Assessorato alla Cultura e del S.N.C.C.I. (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani).

Partner: Forum Giovani Comune di Taurasi, Proloco di Taurasi, Associazione Internazionale Golden Boys (Taurasi), Associazione Cinematografica La Dolce Vita di Massafra (TA) e Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico (TA).

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al grande supporto di importanti partner: Intec Service s.r.l. (Venticano), Prosciuttificio Ciarcia (Venticano), Cantine Lonardo (Taurasi) e Vetreria artistica Glass Art di Massafra (TA).

Festival del Cinema di Taurasi

Castello Marchionale, Largo Duomo 1

Taurasi (AV) 23-26 agosto 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here