L'ArcheoArtista, Francesco Roselli espone al Museo Archeologico di Avellino.

0
590
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Prosegue presso il Museo archeologico di Avellino. la mostra “L’ArcheoArtista: i colori della storia” con le opere di Francesco Roselli da Calitri.

L’esposizione si fonda principalmente sulla contaminazione tra la storia, per lo più antica, l’archeologia e l’arte di Francesco Roselli.

Si tratta di un allestimento composto da tematiche indipendenti, identificabili con le civiltà che sono state muse ispiratrici dei paesaggi realizzati.

Il percorso è iniziato con l’influsso dell’antica cultura greca, un popolo creativo e geniale che ha influenzato il bacino del Mediterraneo e non solo, passando poi alla grande civiltà dell’antica Roma.

Il passo successivo è stato quello di lasciarsi ammaliare dall’ampia e profonda cultura celtica, in particolare dall’aspetto religioso, rappresentato dal druido, importante figura per quei popoli.

Negli ultimi tempi, Roselli, con molto entusiasmo, sta approfondendo la sfera sannita, la tribù degli Hirpini in particolare, realizzando paesaggi archeologici dedicati alla sua terra, con l’aggiunta di numerosi elementi di simbologie.

La mostra restera’ aperta fino al 29 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 il martedì e giovedì. Sabato 19 dicembre apertura eccezionale del museo e della mostra dalla 16,00 alle 21,00 ,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here