Il prefetto Tirone in visita al Comando Provinciale GdF.

0
1014
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nella mattinata di ieri, il Prefetto di Avellino, Dottoressa Maria TIRONE, da pochi mesi insediatasi nel capoluogo irpino, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ove è stata accolta – con gli onori di rito – dal Comandante Provinciale, Col. Gennaro OTTAIANO.

Nell’occasione, il Prefetto ha incontrato i Comandanti di reparto della provincia di Avellino, gli ufficiali alla sede e una rappresentanza di appartenenti alla locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

L’autorità di governo ha voluto sottolineare il fondamentale ruolo del Corpo per la salvaguardia dell’economia legale ed ha espresso profondo apprezzamento per la preziosa e professionale collaborazione fornita dal Comando Provinciale nell’ambito delle iniziative avviate e coordinate dalla Prefettura, in piena e perfetta sinergia con le altre forze di polizia presenti sul capoluogo irpino.

Successivamente, il Comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto l’organizzazione della Guardia di Finanza nella Provincia di Avellino, soffermandosi sulle attuali criticità riscontrabili sul territorio irpino e sulle innovative metodologie che le Fiamme Gialle stanno applicando nel contrasto alle nuove forme di evasione fiscale, in tutti i settori che evidenziano fenomeni di criminalità economico-finanziaria e non da ultimo nel concorso al mantenimento della sicurezza pubblica.

In particolare, nell’occasione è stata sottolineata l’importanza di garantire un’adeguata presenza sul territorio a scopo preventivo, anche al fine di garantire la diffusione di un senso di sicurezza tra i cittadini.

Il Prefetto, ha inoltre voluto evidenziare l’importanza degli accertamenti antimafia eseguiti dalla Guardia di Finanza, volti a preservare l’economia legale dalle infiltrazioni della criminalità’ organizzata, nonché l’utilità degli accertamenti patrimoniali per l’aggressione alle ricchezze accumulate illecitamente dalle consorterie criminali presenti anche sul territorio irpino.

Al termine dell’incontro, il Comandante Provinciale ha ringraziato il Prefetto per le parole di elogio e di apprezzamento espresse con riferimento all’operato dei propri militari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here