Puliamo il Mondo, si mobilitano i circoli di Legambiente.

0
873
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Conto alla rovescia per XXIV Edizione di “Puliamo il mondo”, la più importante campagna italiana di volontariato ambientale, promossa e organizzata in Italia da Legambiente per coinvolgere adulti e bambini in azioni concrete ed efficaci a favore dell’ ambiente e che si svolgerà il 23,24 e 25 settembre in centinaia di località della Campania.

I programmi, le iniziative, le modalità di partecipazione, le sorprese dell’ ultima ora saranno illustrate mercoledi 14 settembre ore 11.00 in una conferenza stampa che si svolgerà presso la Stazione Marittima Molo Manfredi – Salerno.

Saranno presenti Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania; Tommaso Pellegrino, Presidente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; Agostino Casillo, Presidente Parco Nazionale del Vesuvio; i sindaci delle località coinvolte e rappresentanti delle aziende della Green Economy Campania. “Puliamo il Mondo” rappresenta una occasione unica per parlare di ambiente e di riciclo e per sensibilizzare tutti i cittadini, in particolare le nuove generazioni, sull’ importanza della raccolta differenziata dei rifiuti. Un’ iniziativa di cura e di pulizia, un’ azione concreta per città più pulite e più vivibili.

Per l’ Irpinia saranno coinvolti il Comune di Solofra e Legambiente “Soli Offerens”, il Comune di Calitri, il Comune di Grottaminarda e l’ azienda FINO e Legambiente di San Michele di Serino. “A Solofra – chiarisce il presidente degli ambientalisti locali, Antonio Giannattasio – la manifestazione di ‘Puliamo il Mondo” si terrà domenica 25 e collaborerà anche il comune avendo aderito alla manifestazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here