0
1014
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Festa della Musica 2019  si festeggia, come ogni anno il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate. Per l’edizione di quest’anno, il Ministero per i Beni e le Attività Cultuali ha scelto il tema la Musica Fuori Centro.
“La Festa della Musica parla all’Italia intera, sempre di più. Fare musica oltre i luoghi canonici e previsti aiuta a sostenere la cultura come collante sociale. Uno strumento di democrazia a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini, dell’uguaglianza, dell’equità sociale e della libertà. Ecco perché il tema dell’edizione 2019 è “Musica fuori centro”, ossia espansa, senza soluzione di continuità, dalla città alla periferia; diffusa, in modo capillare, in tutto il Paese.” Così il ministro per i beni e le Attività culturali, Beni e delle Attività Culturali Alberto Bonisoli.
La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, ha organizzato una serie di  iniziative sul territorio di competenza, che sono state promozionate a Palazzo “Ruggi”, a Salerno, dai funzionari: Michele Faiella, Rosa Carafa e Rosa Maria Vitola.

AVELLINO Carcere Borbonico. Ingresso gratuito  

sala Ripa

Giovedì 20 giugno  ore 20.30
Avellino incontra il Giappone:
violino Keisuche Ota
 pianoforte Placido Frisone

Giardino degli odori

Venerdì ore 16 .00 – 20.00
esposizione di artisti irpini
Laboratori artistico con bambini a cura dell’Associazione nel Segno dell’Arte

 

sala Ripa

Venerdì  21 giugno  ore 18.00
Musicoterapia, una delle pratiche consigliate in naturopatia
a cura di Lidia Casali, erborista, naturopata

 venerdì 21 giugno  ore 20.00
Momenti musicali a cura del Liceo Musicale P.E. Imbriani

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here