Jazz sotto le stelle, Pietrelcina Festival, fino al 3 agosto.

0
912
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Jazz sotto le stelle, una serata con Fresu e Cain nel segno dei “cinque sensi”

A fare da cornice agli inocntri di Jazz’Inn cinque serate di grande musica grazie a “Jazz sotto le stelle. Pietrelcina Festival” in programma fino al 3 agosto 2017 sotto la direzione artistica di Giovanni Russo. Gli artisti invitati non sono affatto emuli di Coltrane ma come lui hanno la capacità  di mettere la propria arte al servizio di un narrazione musicale appassionata, intensa, “Oltre le note”, come il titolo dell’edizione di quest’anno di Jazz sotto le stelle.

Il Festival ha avito inizio domenica 30 con il concerto di due straordinari artisti, Paolo Fresu e Uri Caine e il loro nuovo progetto TwoMinuettos. Il trombettista ed il pianista  da molti anni ormai due tra le più autorevoli personalità del jazz mondiale per cui la loro presenza a Jsspf è stata motivo di grande orgoglio per Pietrelcina.

Durante il concerto lo Chef Emilio Pompeo, ispirato dalla musica del celebre duo, ha preparato alcune prelibatezze da lui declamate al pubblico al termine del concerto e quindi degustate. Insomma, una serata che ha esaltato i cinque sensi.

Si prosegue il 31 luglio alle ore 22,00 presso la Piazzetta del Pozzo di S. Pio al Pantaniello con  Twofor Stevie, il progetto con il quale due artisti come Dado Moroni al pianoforte e Max Ionata al sax tenore rileggono la musica del grande Stevie Wonder.

In programma il primo agosto alle ore 22,00 presso il piazzale antistante la Chiesa dei Frati Cappuccini il concerto di Stefano Di Battista al sax soprano &contralto incontra insieme ai DEA Trio, ovvero i giovani e talentuosi Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.

Il 2 agosto alle ore 22,00 presso la Cavea del Parco Colesanti la pianista Armanda Desidery propone il suo ultimo progetto La stanza dei colori insieme ai bravissimi Guido Russo al basso elettrico e Marco Fazzari alla batteria.

Il festival si conclude il 3 agosto presso Largo Giovanni d’Aquino dove l’Associazione Il Giardino dei Sogni, organizza alle ore 21,00 un apericena a pagamento il cui incasso sarà devoluto per la realizzazione di interventi nel sociale. Alle ore 22,00, con ingresso libero, si esibisce il duo A Bassa Voce, composto da Claudia Valtinoni alla voce e Toni Moretti al basso elettrico e loop station, accompagnato da un prestigioso String Quartet composto da alcuni dei migliori musicisti delle orchestre da camere venete.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here