Pagamenti imprese, osservatorio Cribis, migliora la puntualità in Campania.

0
1008
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nonostante sia al secondo posto, dietro la Calabria, fra le regioni che fanno segnare l’incremento più elevato dei pagamenti puntuali (+6,4% rispetto a giugno), la Campania, con il 24,8% di imprese che pagano alla scadenza i propri fornitori, è terzultima nella classifica italiana stilata dallo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al 30 settembre 2021.

Rispetto al trimestre precedente, i pagamenti effettuati con ritardi superiori ai 30 giorni sono scesi dal 20,1% al 18,6%, con una variazione del -7,5%; malgrado questo, la Campania è, alle spalle di Sicilia e Calabria, fra le regioni che detengono il primato negativo per i pagamenti in grave ritardo.

Avellino è la provincia campana che fa segnare la crescita più elevata di pagamenti alla scadenza (+8,5%), mentre Benevento è quella dove si registra il maggior decremento dei pagamenti in grave ritardo (-12,1%).

Per quanto riguarda la classifica delle province, in Campania la migliore è Avellino (76°), seguita da Benevento (77°), Salerno (88°), Napoli (94°) e Caserta (102° e sesta in assoluto fra le province italiane meno virtuose).

A confronto con giugno 2021, Avellino e Benevento restano stabili, mentre Salerno perde 4 posizioni, Napoli 2 e Caserta una.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here