Screening endocrinologico nella Valle del Sabato. A Prata di Principato Ultra il nuovo appuntamento promosso dall’Ameir.

0
702
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nei paesi situati nel territorio della Valle del Sabato continua il capillare progetto per la diagnosi precoce e la cura delle malattie tiroidee, promosso e realizzato dall’Ameir, l’Associazione malati endocrini irpina.

Dal mese di ottobre del 2021, lo staff medico e i volontari dell’associazione, coordinati dai dottori Luca De Franciscis e Fiore Carpenito, sono impegnati in una zona dell’Irpinia da sempre sotto osservazione scientifica per la presenza di alti tassi di agenti inquinanti e per le gravi conseguenze che coinvolgono la salute collettiva.

 

La prevenzione e la cura di importanti patologie endocrine si è sviluppata nella Valle del Sabato attraverso un’approfondita indagine epidemiologica condotta nei Comuni di Tufo e di Prata di Principato Ultra, dove i cittadini hanno partecipato in passato a uno screening sanitario gratuito, con visite endocrinologiche ed ecografie tiroidee. E i dati raccolti saranno utilizzati anche per importanti studi scientifici.

Un altro appuntamento è ora fissato per mercoledì 15 marzo 2023, di nuovo a Prata di Principato Ultra, dove nei locali del Comune messi a disposizione dal sindaco, il dottor Bruno Francesco Petruzziello, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite e ad ecografie, che saranno effettuate, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, dal dottor Fiore Carpenito, endocrinologo e presidente dell’Ameir.

 

Perprenotazioni, fino ad esaurimento posti, è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0825952053 e 3382835827.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here