Dopo il percorso avviato lo scorso marzo con l’iniziativa “Acqua Siamo Noi”, Legambiente Avellino, Arci Avellino e Libera Avellino invitano associazioni, istituzioni e cittadini ad incontrarsi per affrontare insieme la grave crisi idrica che da anni colpisce Avellino e la sua provincia.
Giovedì 3 ottobre alle ore 18:00, presso il Campus TamTam nel quartiere di Rione Mazzini, ad Avellino si è tenuto l’incontro pubblico “Acqua Perduta”, un momento di confronto che ha l’obiettivo di discutere le cause strutturali delle dispersioni lungo le reti idriche, i disservizi sempre più frequenti e la necessità di una gestione trasparente, partecipata e sostenibile. L’iniziativa si inserisce nel cartellone di Festambiente Meridiana, il festival tra Avellino, Atripalda e Mercogliano organizzato da Legambiente Avellino.
“La presenza dei sindaci è decisiva – sottolineano gli organizzatori – solo una posizione chiara e unitaria delle amministrazioni locali potrà ridare forza a un percorso condiviso che miri a restituire ai cittadini il diritto dell’acqua e a garantire una gestione responsabile e solidale di questa risorsa vitale”.





































