Al Museo Civico visita della trasmissione Rai “Buongiorno Regione” alla scoperta dei tesori e del patrimonio culturale di Villa Amendola.

0
811
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Ha da poco festeggiato i tre anni di apertura al pubblico il Polo Museale di Villa Amendola, ma la sua notorietà ha già varcato i confini territoriali della città di Avellino.

Ne è la prova la visita della troupe della trasmissione di Rai 3 Buongiorno Regione, premiato programma della tv di Stato, che condotto dalla giornalista Antonella Maffei, ha dedicato un ampio servizio all’antica dimora gentilizia avellinese, sede del Museo Civico.

Ad accogliere la giornalista Maffei, e a guidare le telecamere di Rai 3 alla scoperta dei tesori del Polo Culturale di via Due Principati, lo Storico dell’Arte Alberto Iandoli, Curatore del Museo Civico.

Villa Amendola è oggi sede del museo cittadino, in cui sono concentrate ed esposte le più preziose testimonianze di storia locale, visitatissimo dalle scuole e dagli istituti avellinesi di ogni ordine e grado, location di importanti incontri rivolti alla città, ultimo in ordine di tempo la presentazione dell’Almanacco della città dello storico Andrea Massaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here