Aranciosa Neri, bevanda a prova di bambino secondo la rivista “Il Test”. La bibita Made in Campania è 2^ tra le 15 migliori aranciate sul mercato italiano.

0
507
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

ARANCIOSA NERI VAP 200Aranciosa Neri, bibita al gusto di arancia, prodotta e commercializzata su tutto il territorio nazionale dalla IBG SpA, azienda campana leader nella produzione e nella commercializzazione di bevande analcoliche, si è classificata al secondo posto nell’ambito di una indagine che la rivista Il Test”,mensile dei Diritti, dei Consumatori e della Salute, ha condotto sul tema delle Aranciate migliori da scegliere sul mercato.

Lo studio, nel corso del quale sono state analizzate le 15 aranciate più vendute in Italia, è stato effettuato basandosi su analisi di laboratorio, da un lato, e su un campione di bambini, dall’altro, che hanno valutato il gusto delle bevande assaggiate.

Dai risultati, è emerso che lo zucchero contenuto, in generale, nelle bibite è eccessivo, ma anche che gli edulcoranti utilizzati al suo posto non sono salutari, pertanto il consiglio è quello di evitare che determinate bevande possano essere consumate da bambini e donne incinte. Inoltre, dal test condotto sui bambini è emerso che questi apprezzano maggiormente le aranciate che hanno un maggior contenuto di succo d’arancia.

Delle 15 bevande analizzate, il podio delle migliori tre Aranciate risulta essere così composto:

  1. Aranciata Sanpellegrino.
  2. Aranciosa Neri.
  3. Fanta.

 

“Quanto emerge dall’indagine della rivista “Il Test” – dichiara Rosario Caputo, Presidente di IBG SpA – specializzata nella tutela dei diritti dei consumatori, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione.  Un risultato che testimonia e ripaga l’attenzione e la cura che noi dedichiamo a tutte le fasi del ciclo produttivo delle nostre bevande. La nostra mission è l’eccellenza e questa la si raggiunge solo mantenendo elevati gli standard di qualità in ogni comparto aziendale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here