Carnevale di Montemarano sul treno della Ferrovia Avellino-Rocchetta.

0
1065
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Al Carnevale di Montemarano viaggiando in treno storico sui binari della linea Avellino – Rocchetta Sant’Antonio. Sono due gli eventi che la Fondazione FS Italiane ha inserito in calendario per le domeniche centrali di febbraio, nei giorni 11 e 18, in occasione dei festeggiamenti per l’edizione 2018 del famoso carnevale campano.

Le carrozze centoporte, trainate da locomotiva diesel in livrea d’epoca, partiranno dalla stazione di Foggia alla volta di Montemarano dove sono in programma i festeggiamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

Grazie agli interventi effettuati da Rete Ferroviaria Italiana, infatti, sono stati recuperati all’esercizio turistico altri 7 chilometri della Ferrovia dell’Irpinia che consentiranno di raggiungere in treno la stazione di Montemarano.

I momenti più significativi della giornata, domenica 11 febbraio, saranno rappresentati proprio dall’arrivo del treno storico, dall’inaugurazione della stazione ferroviaria e dalle tradizionali sfilate per le vie della cittadina, arricchite da degustazioni di prodotti tipici locali.

La settimana successiva il programma prevede, tra l’altro, la cerimonia del Corteo funebre di Carnevale e la lettura del Testamento.

Il costo del biglietto per partecipare all’iniziativa, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia dai 3 ai 10 euro, in base alla stazione di partenza e all’età dei viaggiatori.
È possibile acquistarlo su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’app Trenitalia per dispositivi mobili.

I tagliandi di viaggio saranno in vendita anche direttamente a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
Domani al circolo della stampa conferenza di presentazione dell’evento con il sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri, Pietro Mitrione di In Loco Motivi, Luigi Famiglietti firmatario della Legge sulle ferrovie turistiche, la presidente del consiglio regionale, e concluderà il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here