CCIAA Irpinia Sannio: attribuiti d’ufficio 6.019 domicili digitali

0
238
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

La Camera di Commercio Irpinia Sannio ha attribuito d’ufficio 6.019 domicili digitali per imprese individuali, società di capitale e di persone, di cui 3.470 per la provincia di Avellino e 2.549 per la provincia di Benevento.

Il domicilio digitale assegnato d’ufficio dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio (codicefiscaleimpresa@impresa.italia.it) è attivo solo per la ricezione, ed è accessibile dal Rappresentante dell’impresa tramite il Cassetto Digitale dell’Imprenditore, accedendo dalla piattaforma Impresa Italia.

 

Le imprese iscritte al Registro delle Imprese, costituite in forma societaria o individuale, che non avevano comunicato il proprio domicilio digitale (PEC), oppure che avevano un indirizzo scaduto o revocato, dovevano regolarizzare la propria posizione entro il 30 aprile 2023.

Secondo quanto prevede il “Decreto Legge  Semplificazioni” (D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito con la L. 11 settembre 2020, n. 120), la mancata comunicazione comporta oltre all’assegnazione d’ufficio di domicili digitali, anche l’erogazione di una sanzione amministrativa che per le società è di 412 euro e per le imprese individuali di 60 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here