Forum dei Giovani di Ariano Irpino, prima riunione.

0
1680
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Nella sala consiliare Giovanni Grasso a Palazzo di Città, si è tenuta la prima assemblea dei componenti del Forum dei Giovani della città, eletti lo scorso 30 Dicembre 2017.

Presente l’Assessore alle Politiche Giovanili Mario Manganiello che ha aperto i lavori e ha dato il benvenuto al nuovo Forum.

Successivamente il neoeletto Presidente del Forum Giuseppe Melito ha pronunciato il suo discorso di insediamento e secondo quanto previsto dal nuovo statuto del Forum, approvato all’unanimità dal consiglio comunale cittadino, ha nominato:

Giuseppe Perrina vice presidente, Deborah De Gruttola tesoriere e Luca Guardabascio segretario.

La giunta composta da: Maria Rosa Carchia, Gianluca Mainiero, Antonella La Luna e Fabio dell’Infante, ha ottenuto conferma dall’assemblea ottenendo un voto all’unanimità.

Successivamente sono state create le quattro commissioni che saranno così costituite:

1) Formazione, istruzione, rapporti con le scuole e università: Maria Rosa Carchia presidente, Antonio Pagliaro rappresentante di istituto dell’Istituto Ruggero II.

Ai due componenti si aggiungeranno quanto prima un rappresentante di istituto per il Liceo Parzanese e per l’Istituto De Gruttola. I tre rappresentanti di Istituto saranno consiglieri del forum, di quota non elettiva, fino alla proclamazione dei prossimi rappresentati dei medesimi istituti.

2) Lavoro, disoccupazione giovanile, commercio, trasporti, decoro urbano: Gianluca Mainiero presidente, Deborah De Gruttola, Luca Guardabascio  e Giovanna Lillino.

3) Politiche culturali, sociali, integrazione, pari opportunità, patrimonio:  Antonella La Luna presidente, Giuseppe Perrina, Carlo Di Giovanni e Alessio Sampietro.

4) Politiche dello sport, ambiente, intrattenimento, rapporti con le associazioni: Fabio dell’Infante presidente, Luigi La Luna, Marco Andreano e Carmine Ferriero.

Presente all’apertura dei lavori il Vescovo della Diocesi di Ariano – Lacedonia  Sergio Melillo, che ha salutato e conosciuto i componenti del neo eletto Forum dei Giovani esprimendo il suo sostegno e la sua vicinanza. Melillo ha rivolto un accorato appello ai giovani a non perdere la fiducia e agli imprenditori e politici affinchè possano creare le condizioni per offrire lavoro e frenare l’esodo verso altre realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here