Foti: non svendiamo il Teatro Gesualdo, valutiamo di darlo in gestione per un anno.

0
871
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“Non svendiamo il Teatro Gesualdo. In questo momento il comune non può permettersi di sostenere la spesa per tenerlo aperto,  abbiamo necessità di far respirare i conti e stiamo valutando la concessione per un anno della struttura”.

Il sindaco di Avellino Paolo Foti interviene a margine della manifestazione “Io non rischio” sul Teatro cittadino ribadendo la posizione già espressa dal consigliere di opposizione Costantino Preziosi in conferenza capigruppo “in consiglio comunale porteremo una proposta per la prossima stagione cedendo l’intera struttura. Saranno effettuati tutti i controlli e saranno prese tutte le tutele del caso. Altre soluzioni non ci sono”. Nessun affidamento ma una gara pubblica per la scelta del partner “i requisiti saranno discussi in consiglio comunale ma saranno molto precisi”. Il primo cittadino non indietreggia davanti al comitato gestione, la cui composizione sarà resa nota la prossima settimana, ma che si annuncia di stampo Pd dopo che l’opposizione ha ribadito che non indicherà nessuno ed il dietrofont degli alleati di Scelta Civica. “Il comitato di gestione controllerà unitamente a giunta e consiglio comunale le attività dell’eventuale concessionario” ha confermato il sindaco sottolineando quindi che i nuovi membri (Caputo dovrebbe essere confermato presidente) resteranno in carica fino al termine della prossima stagione che partirà nel 2018.

Il primo cittadino, incalzato, ha anche chiarito in merito agli alloggi comunali, settore in cui si registra uno stallo “quando assessore e dirigente mi diranno che sono pronti procederemo con gli sfratti. Questa è un’attività propedeutica alle nuove assegnazioni degli alloggi popolari. Ma prima di muoverci chieerà al Prefetto di convocare il comitato per l’ordine pubblico. E’ un intervento da concordare anche con le forze dell’ordine”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here