Giovani e dipendenze, incontro a Grottaminarda

0
802
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Si riprende con il ciclo di incontri formativi ed informativi presso l’Istituto Omnicomprensivo “San Tommaso D’Aquino”, organizzati di concerto tra le istituzioni del territorio. Programmato per mercoledì 5 novembre, alle ore 9:30, nell’Aula Magna della sede di via Perazzo, il convegno dal titolo: “Dipendenze e giovani: una minaccia reale, un’ informazione necessaria”.

Previsti i saluti istituzionali da parte del Dirigente Scolastico, Maria Antonietta Rizzo, del Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, dell’Assessore ai Servizi Sociali, Marisa Graziano, e gli interventi del Dottor Lorenzo Savignano, Neuropsichiatra infantile presso SERD Avellino – referente ASL Avellino del Programma “Scuole promotrici di salute”, e dell’Assessore Franca Iacoviello che in questa occasione interverrà nelle vesti di Avvocato; modera Monica De Benedetto, Giornalista ed Addetto Stampa del Comune di Grottaminarda.

Il focus dell’incontro oltre che sugli effetti deleteri di ogni tipologia di droga e sulla necessità di aumentare la percezione del rischio tra i giovani, sarà puntato in particolare sui nuovi oppioidi sintetici. Ad oggi in Europa ed in Italia non c’è ancora un’emergenza “Fentanyl” ma è opportuno condividere e diffondere informazioni sull’argomento quale forma di prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here