Giro d’Italia a Guardia Sanframondi, convegno con “El Diablo” Chiappucci mrcoledì 5.

0
1200
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Per l’arrivo della Foggia-Guardia Sanframondi, 8^ tappa della 104esima edizione del Giro d’Italia prevista per il 15 maggio prossimo, ancora un’iniziativa per il cartellone collaterale.

Per mercoledì prossimo, 5 maggio, per arricchire la narrazione del fascino delle due ruote attraverso i protagonisti, è stato organizzato un convegno dal tema “Il racconto del ciclismo, uomini-storie-passioni”,

All’incontro, in programma per le ore 16 nel castello medievale, ci sarà anche Claudio Chiappucci, classe 1963, ciclista professionista dal 1985 al 1998, che parlerà della sua carriera fitta di aneddoti, ricordi e rivalità. Era soprannominato El Diablo per il suo stile di corsa grintoso e sempre all’attacco, con un albo d’oro dove spiccano: la vittoria nella Milano-Sanremo del 1991 con un finale dalle grandi emozioni, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia, la Tre Valli Varesine nel 1994 e nello stesso anno ha conquistato anche un argento mondiale ad Agrigento.

Dopo i saluti di Raffaele Di Lonardo, Sindaco di Guardia Sanframondi, gli interventi di:

Gianfranco Coppola – Presidente nazionale USSI

Pino Cutolo – Presidente regionale FCI

Gian Paolo Porreca – Scrittore e firma de Il Mattino e di Tuttobici

Claudio Chiappucci – Campione di ciclismo

Salvatore Belardo – Organizzatore del Giro della Campania Rosa

Francesco Vitiello – Organizzatore della Gran fondo Campania e collaboratore per il Giro della Campania Rosa

Angelo Salvatore Letizia – Direttore di corse ciclistiche

Amedeo Marzaioli – Organizzatore di gare ciclistiche

Salvatore Tribisonna – Ex ciclista professionista

Intanto, diventa sempre più corposo l’elenco dei partecipanti a “GirinoGuardia”, gimkana ciclistica in programma sabato 8 e domenica 9 maggio prossimo. Si tratta di una prova di abilità con ostacoli leggeri (birilli, palline, aste) riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Le iscrizioni sono gratuite e vanno effettuate compilando il modulo sul sito web www.giroguardia.it (alla voce Città di Tappa – Attività collaterali – GirinoGuardia), entro il 5 maggio prossimo; mentre, per altre informazioni si può telefonare a Salvatore Tribisonna al numero 377 3570167.

Per evitare assembramenti, sarà comunicato l’orario di partenza e la prova sarà cronometrata dai giudici FCI.

In premio, oltre a un omaggio in ricordo del Giro d’Italia, dopo estrazione a sorte di tutti i partecipanti, la bicicletta “Edizione Giro d’Italia” di Cicli Tribisonna. Dopo la prova tutti gli iscritti saranno premiati nell’area selfie.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here