Grottaminarda Cobino scrive al Commissario.

0
1660
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Al Sig. Commissario Prefettizio
Dott.ssa Rosanna Gamerra
Ai Sigg. Responsabili di Settore
Ai Sigg. Dipendenti
Comune di Grottaminarda
Desidero innanzitutto rivolgerLe, Sig. Commissario , i più cordiali auguri di buon lavoro nella nostra Comunità, ove, ben conoscendo le Sue eccellenti qualità professionali e umane, sicuramente non farà mancare impegno a 360 gradi per dare continuità e nuovi stimoli alla realizzazione del nostro DUP 2021-2022-2023 ed ai numerosi appuntamenti con le scadenze degli avvisi pubblici del PNRR. In questo senso posso testimoniare che Lei può contare molto sulle competenze e sulla disponibilità dei Responsabili di Settore e di tutti i Dipendenti del Comune di Grottaminarda, ai quali esprimo la mia affettuosa gratitudine per la proficua collaborazione manifestata in ogni circostanza durante quasi 8 anni del mio mandato da sindaco.
Nella delibera di Giunta Municipale n. 19 del 17 febbraio 2022, elaborata e ampiamente condivisa in precedenti settimanali riunioni di maggioranza nel rispetto della nostra metodologia di lavoro, si riferisce che “il PEG …..rappresenta organica sintesi e unità per il Piano dettagliato degli obiettivi e per il Piano della Performance. (……) . In questo senso l’Amministrazione Comunale , efficiente e funzionale, nell’ottica del “continuo miglioramento” e della semplificazione, si realizza sicuramente attraverso un raccordo costante e una velocizzazione massima di tutti i processi amministrativi, tecnici, finanziari ed operativi per il raggiungimento puntuale dei risultati attesi nel pieno e consapevole rispetto dei documenti predisposti, (DUP in primo piano), compresi quelli relativi alla valutazione ed all’autovalutazione del Personale tutto. I Responsabili dei Settori, d’intesa con gli Amministratori di riferimento ( Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Consiglieri delegati) in sinergia ed armonia d’intenti, mettono in atto opportuni e concreti processi con la responsabile partecipazione di tutti i Dipendenti comunali, in quanto solo con la collaborazione di tutti si assicura il buon funzionamento dell’Amministrazione comunale che nella sua complessiva responsabile funzionalità è chiamata a garantire un servizio di qualità per la nostra Comunità. Il Programma di Governo 2019-2024 è finalizzato a favorire lo sviluppo complessivo del nostro territorio in tutte le sue specificità, in rapporto con l’Irpinia, la Campania, l’Italia, l’Europa anche in una più dinamica responsabile
interazione tra Uomo e Ambiente. A tal riguardo si fa riferimento all’allegato sintetico documento contenente i punti del programma di governo, la premessa al DUP 2021-2022-2023, la metodologia di lavoro ed altri elementi di sostanziale vita amministrativa, predisposti a sostegno della funzionalità dell’azione di governo per il raggiungimento degli obiettivi e per la valutazione dei risultati. Infatti nella scheda di valutazione relativa ai Responsabili di Settore sono presi in considerazione i seguenti aspetti: 1) Performance organizzativa e capacità di relazione proficua sui luoghi di lavoro; 2) Valutazione delle attività e degli obiettivi assegnati; 3) Competenze professionali ( capacità di approccio e soluzione verso i problemi, efficienza, efficacia, economicità, collaborazione e relazionalità lavorativa).
In questi anni la nostra Amministrazione si è configurata come laboratorio politico-amministrativo per realizzare concretamente le proposte elaborate, per affrontare le emergenze imprevedibili ( pandemia da covid , due anni ) e per progettare per il futuro oltre gli anni 20 di questo terzo millennio. Con questa volontà e nel rispetto della fiducia ottenuta dalle Elettrici e dagli Elettori di Grottaminarda nel maggio del 2019, sulla base dei 15 punti del programma di governo e della relativa metodologia di lavoro abbiamo puntualmente svolto la nostra attività amministrativa , della quale renderemo conto dettagliatamente nella relazione di fine mandato per testimoniare ai Cittadini i nostri risultati in termini di efficienza, efficacia, trasparenza, semplificazione, economicità e soprattutto riduzione dei costi della politica e di funzionamento. Questi obiettivi sono stati raggiunti solo grazie alla forte collaborazione di tutta la struttura amministrativa che senza abbandonarsi mai a lamentazioni ,ha saputo aguzzare l’ingegno per superare ostacoli e problemi pur in presenza di una forte riduzione di personale in questi ultimi anni.
Con i miei cordiali e affettuosi saluti e ringraziamenti.
Grottaminarda, 21 marzo 2022
Angelo Cobino
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here