Continuano gli eventi culturali presso il complesso castellare di Summonte.
Domenica 21 settembre, alle ore 19, il Coro di Voci Bianche e il Coro Giovanile del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, diretti dal Maestro Cinzia Camillo si esibiranno in “Vuelvo al Sur – Il viaggio”.
Non un concerto, bensì uno spettacolo musicale che esperisce l’incontro di suoni, lo scambio di energie, la scoperta di culture, storie e passioni dal Sud dell’Italia al Sud del mondo. Un vero e proprio viaggio che intende ripercorrere le stesse emozioni che provarono i nostri antenati all’epoca delle migrazioni in terra straniera, un viaggio che al contempo è memoria e ricerca, tradizione e sperimentazione, tra la musica del Sud dell’America, le melodie degli Inti Illimani, la poesia di Vinicius de Moraes, i canti tradizionali andini.
L’ingresso è gratuito.
Sempre nel pomeriggio, a partire dalle 17, continuano le visite guidate alla torre del complesso castellare, per conoscere la storia di uno dei più famosi e suggestivi monumenti della provincia irpina. La partecipazione alla visita guidata è gratuita, prenotando al 347.5379704.