Libri per i bambini del Moscati, venerdì 12 Leggiamo Insieme.

0
673
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Si arricchisce di nuovi volumi la “libreria randagia” istituita nel reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”. Anche quest’anno, infatti, in occasione de “Il maggio dei libri 2017”, il Comitato Soci Coop di Avellino, in collaborazione con l’istituto Comprensivo “Salvatore Aurigemma” di Monteforte Irpino, ha organizzato, nel reparto diretto da Antonio Vitale, la manifestazione “Leggiamo insieme”, nell’ambito della quale saranno anche donati nuovi volumi di vario genere, che saranno a disposizione di tutti i piccoli degenti per essere liberamente prelevati, scambiati e integrati.

Domani, venerdì 12 maggio, a partire dalle ore 11, gli allievi della scuola elementare di Monteforte si cimenteranno in una lettura recitata di alcuni brani, mentre gli alunni della scuola media, sezione musicale, si esibiranno in un breve concerto. Poiché l’iniziativa avviata dall’Istituto Comprensivo di Monteforte  “La scuola in ospedale” celebra 10 anni di vita, il Comitato soci Coop, che ha sempre supportato il progetto, presenterà il concorso di narrativa e grafica “C’è una storia in ogni cosa”, collegato ai temi della lettura e della comunicazione, riservato alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Avellino.

Alla manifestazione saranno presenti il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo, il Direttore Sanitario, Maria Concetta Conte, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano, l’artista Gennaro Vallifuoco, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Monteforte, Angela Rita Medugno, il dirigente dell’Itis “Guido Dorso” di Avellino, Severino Loiaco, la neo Dirigente della Coop di Avellino, Catia Ciofani.

 

Per l’occasione, all’Unità Operativa di Pediatria della Città Ospedaliera (Contrada Amoretta, secondo piano, settore A), a partire dalle ore 11.00 di domani, potranno liberamente accedere giornalisti e cinefotooperatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here