Volontariato, successo per la 2 giorni di Scampitella.

0
626
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

c3f12a5329df60fe632a7789b5d354d2_LLa Pubblica Assistenza di Scampitella ringrazia tutta la cittadinanza per la riuscita della V giornata del volontariato svoltasi sabato 18 e domenica 19 luglio 2015.

Grande successo per il seminario dal titolo “Cultura della ruralità per lo sviluppo del turismo sociale in Irpinia” dovehanno preso parola per i saluti il dott. Pasqualino Molinario, che ha moderato tutto il seminario, il sindaco di Scampitella Antonio Consalvo, il presidente del CSV Centro Servizi per il Volontariato Stefano Iandiorio, il presidente del Consorzio Gal Irpinia Giovanni Maria Chieffo, il Segretario Generale CISL Irpinia-Sannio Mario Melchionna, il Referente Nazionale Protezione Civile ANPAS per il Centro Sud Egidio Ciancia, per poi entrare nel vivo della discussione con la partecipazione straordinaria del

Presidente del Consiglio Regionale Campania Rosetta D’Amelio in compagnia dei Consigliere Regionale Carlo Iannace.
A seguire un’ottima degustazione di vini e prodotti rurali con un concerto di musica Turistico Rurale.

Nel corso della giornata del 19 luglio si sono tenute centinaia di visite senologiche curate con grande professionalità dal Dott. Carlo Iannace, Chirurgo Coordinatore del Centro Multidisciplinare di Senologia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino ,in collaborazione con Emilia Fioriello presidente dell’ A.M.D.O.S. di Ariano Irpino. Tantissime altre visite anche per tutti gli altri medici tra cui: il dott. Grande Celestino (Ecografo), il dott. Luigi Pasquale (gastroenterologo), il dott. Luigi Rauseo (cardiologo), la dott.ssa Tullio Margherita (ortopedico), il dott. Sebastiano Alberico (esami M.O.C.), la dott.ssa Nunzia Maria Grasso (prevenzione obesità), la dott.ssa Romano Giuseppina (nefrologa), il dott. Renzo Tarone (oculista), la dott.ssa Nella Rauseo (psicologa) ed infine oltre sessanta Pap Test a cura del Distretto ASL AV Sez. di Vallata.

Un grandissimo successo anche il V baby festival dove molti bambini hanno allietato la serata a tutta la cittadinanza.
Un ringraziamento dovuto anche a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo per la buona riuscita dell’evento.
“Ringrazio nuovamente tutti i partecipantiper la loro professionalità e la loro sincera e fattiva collaborazione gratuitamente, nella consapevolezza che la prevenzione diventi pane quotidiano per tutte le persone” dichiara il Presidente dell’Associazione Rigillo Generosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here