Percorsi d'arte e di poesia, venerdì 19 alla Casina del Principe.

0
689
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
locandina definitivapercorsi-page-001Il Centro culturale ” Il Saggio” presenta, nell’ambito del cartellone ”Avellino Estate 2016” e con il Patrocinio del Comune di Avellino, un appuntamento artistico-culturale dal titolo ” Percorsi di arte e poesia” a cura di Generoso Vella.
L’evento è,in programma venerdì 19 agosto 2016 alle ore 19,00 alla Casina del Principe in Corso Umberto I ad Avellino. Nel corso della serata si racconteranno le emozioni e le suggestioni di un gruppo di poeti, scrittori e artisti, tra cui molti giovani, dell’Irpinia, del casertano e del napoletano. 
Circa trenta lavori pittorici faranno da scenografia a un reading di poesia e di brevi brani letterari ma anche a riflessioni e momenti di dibattito sull’arte e la cultura. Modera l’incontro il giornalista Fiore Carullo.  Previsti i saluti   dell’Assessore alla cultura  Teresa Mele, della responsabile del Centro Culturale ” Il Saggio”  Maria Ronca e dell’organizzatore Generoso Vella.
Espongono le loro opere Gianluca Iki Avella, Gabriella Chiaradonna, Maria Pia Colucci, Paola De Lorenzo, Luana Grato ,  Elisa Monica, Lara Oliva, Romolo Piantino, Davide Roselli, Francesco Roselli, Lucio Biagio Spagnuolo , Michela Strollo, Generoso Vella e Dorotea Virtuoso .
I componimenti poetici e i brevi racconti sono letti, invece, dagli autori Roberta Attanasio, Giovanni Croce, Salvatore Di Marzo, Paola De Lorenzo, Roberto Lombardi, Paola Mannetta, Francesca Marino, Gaetano Napolitano, Marco Parisi, Clara Raffaela e Maria Ronca.
Durante la manifestazione anche gli interventi musicali con Olimpia Colucci
(flauto traverso) e Matteo Iannaccone (fagotto).
La mostra è visitabile, fino al 28 agosto 2016, dalle 8,00 all’1,00. Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here