Piazza Castello, chiusa Conferenza di servizi.

0
511
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

frkfuvzi43tmy2lv3b0rlchj20130312155904Si è chiusa la conferenza dei servizi su Piazza Castello. Pareri positivi sul progetto di messa in sicurezza dell’area sono stati espressi dagli enti che hanno partecipato all’incontro, quindi Genio Civile, Asl, Arpac e Provincia.

Resta in sospeso solo l’ok della Soprintendenza regionale che ha chiesto di esaminare più approfonditamente l’intervento predisposto dai tecnici di Palazzo di Città.

La Regione ha comunque dato tempi stretti per quest’ultimo parere: entro martedì 27 gennaio, la Soprintendenza dovrà esprimersi a riguardo.

“Speriamo di mettere fine a questo iter burocratico ambientale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – necessario per poter dare inizio alla messa in sicurezza ambientale dell’area posta al di sotto del sito. Il progetto predisposto dai tecnici comunali, in collaborazione con l’Università di Fisciano, consiste essenzialmente nella impermeabilizzazione dell’area e nella messa a punto di una rete di drenaggio in modo da evitare l’infiltrazione nel terreno di acque piovane e sotterranee. Il progetto – prosegue l’assessore – ha due aspetti fondamentali, quello ambientale e di salute pubblica, e resta questo il fine ultimo dell’intervento. Ottenuta l’approvazione definitiva del progetto saremo pronti ad organizzare operativamente il cantiere che porterà alla conclusione dell’intervento di messa in sicurezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here