Short Master in Gestione della Crisi d'impresa dal 21 gennaio a cura degli Ordini dei Commercialisti di Avellino e Benevento.

0
640
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

22122015100205BrochureShortMasterGestioneCrisiImpresa-page-001Gli ODCEC di Avellino e Benevento hanno organizzato il primo Short Master in Gestione della crisi d’Impresa. Il Master si svolgerà in Benevento presso la Masseria Roseto – c/da Roseto a partire dal 21 gennaio 2016 e prevede n. 6 giornate di formazione.

E’ prevista la partecipazione, nella qualità di relatori, di illustri Magistrati nonché di autorevoli personalità del mondo accademico e professionisti del settore.

Il Master è accreditato per la FPC; per le iscrizioni deve essere corrisposta una quota di partecipazione di euro 600,00 oltre IVA. Le iscrizioni saranno chiuse una volta raggiunto il limite massimo di 120 iscritti e, comunque, non oltre il giorno 15 gennaio 2016.
Lo Short Master è diretto all’aggiornamento di professionisti in materie giuridiche ed economiche che desiderano accrescere la propria professionalità, consentendo, in tal modo, alle aziende, che agli stessi si rivolgono, di risolvere adeguatamente le molteplici questioni inerenti alla tematica della gestione delle crisi di impresa attraverso un approccio gestionale e strategico.
Viene qui in rilievo, dunque, una formazione che non si limita alla mera trasmissione di modelli concettuali e metodologici sviluppati in contesti accademici, spesso avulsi dalle reali e cogenti problematiche che involgono gli squilibri della vita dell’impresa, ma che implica l’adattamento dei modelli teorico–concettuali alle dinamiche organizzative ed aziendali, sviluppando peculiari abilità gestionali necessarie per impostare e presidiare i processi innovativi in azienda e pianificare i cambiamenti che consentono di superare la crisi.
Avendo di mira la formazione di figure professionali altamente qualificate, ci si rivolge, in particolare, a coloro che hanno già una conoscenza di base della materia ed a tutti coloro che hanno maturato una esperienza lavorativa nel settore della gestione delle crisi di impresa, i quali desiderano esercitare la professione sulla scorta di una visione integrata e globale del sistema impresa e della legislazione ad essa afferente, sempre più complessa e caratterizzata da una spasmodica propensione al cambiamento ed alle riforme.
Il taglio pratico, tenendo conto delle novità normative e delle evoluzioni giurisprudenziali in materia, permette ai partecipanti di affrontare le problematiche più dibattute sotto un profilo strettamente operativo; i moduli didattici sono stati opportunamente ponderati, in modo da garantire – premessi brevi cenni alle indispensabili nozioni teoriche relative al diritto concorsuale arricchiti da analisi di case studies e testimonianze aziendali – ampio spazio agli approdi giurisprudenziali ed alle soluzioni in concreto adottate per contemperare i diversi interessi in gioco nella gestione della crisi di impresa. L’approccio operativo prescelto è l’interazione con esperti del settore; la preparazione tecnico-specialistica è completata, infatti, mediante il confronto con personalità che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi ambiti di indagine.
L’obiettivo prefissato è, quindi, quello di trasferire ai partecipanti metodologie e tecniche operative ritenute indispensabili per operare nel contesto attuale ed assistere al meglio l’imprenditore o fungere da adeguato supporto al tribunale, quali organi della procedura.
Lo Short Master tende, in definitiva, non solo ad integrare la formazione di base dei partecipanti, ma, soprattutto, a formare professionisti pronti a gestire situazioni organizzative complesse con strumenti di analisi moderni e con un approccio specialistico efficiente ed attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here