Sidigas Avellino vince semifinale di andata contro Bakken Bears.

0
1389
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Primo atto della semifinale di Europe Cup che va alla Sidigas Scandone Avellino. I biancoverdi battono 75-72 il Bakken Bears. La squadra di Pino Sacripanti andrà con in Danimarca con un vantaggio di tre punti. Grazie alla prova ‘monstre’ di Jason Rich (28 punti) gli irpini hanno raggiunto anche il +14 di vantaggio, ma gli ospiti grazie alle triple di Diouf e Akoon – Purcell sono riusciti a rientrare.

Parte bene la Sidigas su tutti e due lati del campo: apre Rich con la tripla, corre in contropiede Scrubb e Fesenko fa 1/2. Gli ospiti, grazie alla buona difesa di Avellino, non riescono a realizzare (6-0). Parziale ospite di 6-0 con Diouf ed Akoon-Purcell, ma la Sidigas rimane avanti grazie a 4 punti consecutivi di Scrubb (10-6). I danesi si portano avanti grazie alle triple di Bishop e Darboe, D’Ercole però spezza il break realizzando da tre (13-12). Rich fa 2/2 ma Pedersen pareggia da tre (15-15).

Ad inizio secondo quarto break del Bakken: Diouf segna 5 punti consecutivi, frutto di una tripla e di un piazzato (15-20). Contro break irpino con Zerini e Fesenko, ma gli ospiti rimangono avanti grazie a Diouf (20-24). Due buone difese di Zerini lanciano in contropiede Rich che pareggia, con coach Wich che chiama time out (24-24). La partita vive di strappi: Jukic e Bishop da una parte, Scrubb e Rich dall’altra ed Avellino ritorna avanti (34-31). Sul finire del quarto Rich piazza la tripla del +6 (37-31).

Al ritorno dall’intervallo lungo la Sidigas ricomincia da dove aveva lasciato: Fesenko è padrone dell’area e realizza due schiacciate. I biancoverdi alzano l’intensità difensiva e provano a scappare grazie ai canestri di Rich, Leunen e del solito Fesenko, con Wich che chiama time out (47-34). Con Bakken in bonus, Avellino realizza dalla lunetta con Wells e Lawal, gli ospiti rispondono con Darboe ma la Sidigas rimane sul +12 (52-40). 5-0 dei danesi che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio, ma la schiacciata di Wells e la tripla di Filloy spezzano ogni tentativo di rimonta ospite. Bishop segna in penetrazione, D’Ercole chiude il quarto con la tripla (65-52).

L’ultimo periodo si apre con il parziale ospite: Diouf segna due volte con il piazzato e Sacripanti chiama time out (67-56). Il Bakken segna con Akoon-Purcell e il solito Diouf, la Sidigas risponde con i liberi di Lawal e la tripla di RIch (72-60). Gli ospiti provano a ricucire lo strappo con le triple di Diouf e Jukic , ma è ancora Fesenko a realizzare con la schiacciata (74-68). I danesi si portano fino a meno -2 con Akoon-Purcell, Rich fa 1/2 ed Avellino vince 75-72.

La Sidigas Avellino sancisce con una vittoria la gara di andata delle semifinali di FIBA Europe Cup: i biancoverdi concludono sul punteggio di 75-72 e guardano al secondo round, che si disputerà mercoledì 18 aprile in Danimarca. Questo il commento di coach Sacripanti al termine della gara:

C’è un po’ di rammarico per non aver chiuso con 8/10 punti di distacco una partita che per 30 minuti abbiamo dominato in maniera abbastanza consistente. Loro sono molto forti, hanno grande atletismo e in particolar modo Diouf con i suoi 26 punti ci ha fatto molto male: dovremo trovare rimedio ai suoi short roll e pick and pop con cui ha realizzato ottimi canestri. Abbiamo mostrato una buona pallacanestro nei primi 30 minuti, muovendo tanto la palla, ma negli ultimi 10 siamo incappati in diverse disattenzioni: offensivamente parlando abbiamo avuto un calo, ci è mancata la lucidità finale e dovremo lavorare per ovviare quest’aspetto.

Abbiamo vinto di 3 punti e dobbiamo ragionare come abbiamo fatto nelle due precedenti gare, quando abbiamo invece pareggiato. Faremo il possibile per andare in Danimarca e vincere, lavorando sugli aspetti che ci hanno fatto male oggi. Sarà difficile, perché giocheremo in un palazzetto che vorrà la finale: è sold out da tempo, ma andiamo proveremo a strappare la finale con tutte le nostre forze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here