Sidigas batte Venezia e si qualifica per le Final Eight di Coppa Italia.

0
478
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

750x330xAvellino-Venezia-750x330.jpg.pagespeed.ic.Z5cC_55ljdLa Sidigas Avellino batte la Reyer Venezia 88 a 76. Cinque uomini in doppia cifra per gli uomini di Sacripanti che hanno disputato una partita di grande impegno e grande forza fisica. L’entusiasmo al Paladelmauro esplode sia per la vittoria sia per gli risultati maturati sugli altri campi che regalano le Final Eight alla Sidigas Avellino. Brindisi perde in casa contro Cremona, Caserta lascia il passo a Trento e Varese batte Cantù.

Apre Mike Green con un canestro da sotto, risponde Cervi. I veneziani optano subito per la zona mentre, i lupi marcano a uomo. Ancora Cervi per il primo vantaggio irpino (4 a 2). Owens ne segna due di fila ma, Avellino risponde con Nunnally e Acker grazie agli assist di Green (8 a 6). Viggiano segna due liberi, partita ancora in parità (8 a 8). I biancoverdi allungano le distanze con Buva, Leunen e du liberi di Veikalas (14 a 12). Biancoverdi molto aggressivi in difesa, il primo quarto si chiude 18 a 14.

L’avvio del secondo quarto vede Bramos realizzare due triple (18 a 20). Avellino risponde dalla lunga distanza con Veikalas, una sulla sirena, l’altra dall’angolo. Parziale di 5 a 0 firmato Bramos e Ress ma, Buva e Nunnally rispondono. Partita sempre in forte equilibrio. Si va a riposo sul 38 a 40.

I lagunari toccano il massimo vantaggio (38-44). La tripla di Green dimezza lo svantaggio, ma gli uomini di Recalcati rispondono con il loro Green. Nunnally fa cinque punti di fila aggancia Venezia (46-46). La Scandone stringe le maglie in difesa, il Del Mauro si accende. Cervi regala punti e stoppate: break di 9-0, (50-46). Owens rompe il digiuno. Ruzzier colpisce da tre, ora l’Umana è ad 1 punto, Marques Green risponde con la stessa moneta. Il terzo quarto si chiude con il risultato di 59-57.

Due triple di Ragland e due canestri di Buva portano i lupi a + 12 in un minuto e mezzo di gioco, Recalcati è costretto a chiamare timeout. Fallo tecnico per proteste a Ress, Veikalas non perdona dalla lunetta: 70-57. Mike Green colpisce da tre, imitato da Ruzzier. Avellino risponde con Buva e Nunnally: biancoverdi a + 10 (76-66). La Sidigas incrementa il vantaggio con Cervi e la partita si chiude con il punteggio di 88 a 76.

E’ un Pino Sacripanti visibilmente soddisfatto, quello che arriva in sala stampa al termine della gara, questo il suo commento: “Abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che ci è mancata nel corso del girone d’andata, in cui abbiamo perso tante partite sulla sirena o per nostra colpa. Le grandi squadre si costruiscono con programmazione, solidità ed attraverso il lavoro in palestra. Non eravamo scarsi dopo aver perso con Caserta, non siamo campioni oggi, ci vuole sempre equilibrio nel basket. Abbiamo raggiunto questo traguardo anche grazie al tempestivo intervento societario. Riguardo la partita di questa sera, abbiamo giocato tanti possessi, siamo riusciti a trovare sempre tiri aperti. La presenza del nostro pivot in area è stata utile per chiudere la loro zona. Nell’ultimo quarto siamo riusciti a dare la scossa migliorando la nostra difesa, riuscendo a salire d’intensità. Le Final Eight? Andiamo a Milano con grande entusiasmo, un appuntamento che vogliamo onorare al meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here