Teatro Gesualdo, Istituzione messa in liquidazione, i lavoratori chiedono tempi certi.

0
716
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Approvata nella serata di ieri la messa in liquidazione dell’Istituzione “Carlo Gesualdo”, e il percorso che, dopo la nomina di un commissario ad acta, dovrebbe portare al pagamento di tutti i debiti maturati, previa la verifica della loro attendibilità, i lavoratori del Massimo cittadino scrivono una lettera appello all’amministrazione comunale per sollecitare ad un’accelerazione del percorso di liquidazione.

Le maestranze, senza stipendio sedici mesi, hanno continuato a lavorare per garantire il corretto svolgimento della stagione artistica 2016/17 e nei prossimi due mesi, saranno ancora impegnati per garantire l’esibizione delle quindici scuole di danza campane che hanno scelto il palco avellinese per i saggi di fine corso.

La lettera dei cinquanta lavoratori: «le maestranze del Teatro Gesualdo sono in attesa della svolta, in attesa che, chi preposto, faccia in modo che quanto promesso si attui. E’ un discorso che ha a che fare anche con l’etica. In tutti questi mesi le maestranze hanno fatto il loro dovere fidandosi del Sindaco e del Commissario. Ma i tempi sono sempre più lunghi e dilatati. La dignità delle maestranze è lesa a causa di tutte le limitazioni cui sono soggette non potendo far fronte più nemmeno ai bisogni personali oltre che di quelli familiari e di responsabilità verso terzi. Sono in attesa della nomina del comitato se ci sarà. E sono in attesa di verificare la riconoscenza per quello che hanno fatto per il teatro e la città in termini di precedenza e rapidità del saldo di quanto dovuto appena verrà nominato il liquidatore. Quello sarà il momento della consapevolezza. Allora si capirà se, chi ci governa, ha una coscienza».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here