Tecnologia e business, due settori strettamente connessi.

0
5749
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Tecnologia e business: due settori che vanno a braccetto, per la gioia di chi può vivere questo periodo così florido da un punto di vista digitale. E non parliamo solo dei vantaggi che Internet ha portato agli utenti, ma anche dell’enorme giro d’affari scaturito da alcuni dei settori economici e commerciali più importanti al giorno d’oggi. Vediamo dunque di scoprire quali settori sono stati rivoluzionati dal digitale e come essi abbiano influenzato i rispettivi business.

La rivoluzione degli e-commerce

Oggi Internet fornisce alcuni esempi eclatanti di business legati a doppio filo alle nuove tecnologie fornite da Internet. Come ad esempio gli e-commerce: negozi elettronici che hanno rivoluzionato la fase di promozione e di acquisto dei prodotti e dei servizi offerti dalle varie attività commerciali. Grazie a loro, i negozianti hanno potuto abbattere i costi dovuti al personale e all’affitto, mentre gli utenti hanno potuto risparmiare soldi, acquistando merce di qualità a prezzi scontati.

Le piattaforme di opzioni binarie

Anche le operazioni finanziarie sono state fortemente influenzate dalla tecnologia, tanto che al giorno d’oggi è possibile gestire i propri investimenti in modo autonomo e direttamente da casa propria. Questo perché grazie alle liberalizzazione e alla nascita di piattaforme di trading indipendenti, la finanza è oramai totalmente sdoganata. Esistono poi strumenti come 24option demo che danno addirittura la possibilità di imparare a fare trading senza dover investire neanche un euro: possibilità che fino a qualche anno fa sembravano impossibili da ottenere.

Le piattaforme di streaming video

Dato il potenziamento delle connessioni e l’uscita di hardware del calibro delle smart Tv, i contenuti video sono velocemente diventati un business che corre veloce sulle maglie della rete. Chiedere ai tanti produttori di serie televisive, che vendono i propri contenuti sfruttando le ottime piattaforme di streaming video come Netflix, per la gioia dei tanti amanti della televisione di nuova generazione.

Non solo video: la musica in streaming

Chiudiamo la nostra rassegna con un altro cavallo di battaglia dello streaming: la musica. Grazie a player del calibro di Spotify, il mercato dei produttori discografici è tornato fiorente dopo anni di crisi nera. Al punto che i ricavi delle case discografiche sono aumentate – in barba alla pirateria – del +8% nell’ultimo anno. Non male, considerando che molti davano già per spacciato questo mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here