Torna il Palio della Botte venerdì 11 e sabato 12

0
215
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Tutto pronto per la XXVII Edizione del “Palio della Botte” di Avellino, l’appuntamento più che ventennale nel centro storico della città, che riprende vita dopo la lunga e drammatica pausa del tempo di pandemia.

La gara del Palio ci aspetta l’11 Agosto col Palio dei Bambini e il 12 Agosto con il tradizionale corteo storico e la sfida delle sette contrade. Quest’anno ci sarà la seconda edizione del torneo degli “Arcieri del Palio” che sotto la guida degli Arcieri Irpini si affronteranno in una gara di tiro con l’arco per far vincere la propria contrada.

Ad animare le serate i “Piccoli Sbandieratori del Palio” ed i gruppi ospiti: da Cava dei Tirreni Sbandieratori, Musici e Trombonieri “Sant’ Anna all’Oliveto”, Sbandieratori “Borgo S. Nicolò” e gli Sbandieratori e Musici del Corteo Storico “Città di Giove”, da Terni. Abbiamo arricchito le attività dei gruppi “interni”, formati dai bambini e ragazzi delle comunità parrocchiali, che sono stati coinvolti attivamente nell’organizzazione e si sono allenati assiduamente in queste lunghe serate estive.

Sempre viva e varia la partecipazione di Enti e Associazioni al Villaggio Solidale del Palio: con la loro presenza testimoniano l’appassionato e silenzioso impegno quotidiano a favore delle persone più fragili, ma rievocano anche l’attività benemerita delle Confraternite, che già in epoca antica si occupavano di gestire i Monti di Pietà, per l’aiuto ai bisognosi.

PROGRAMMA 2023

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here