5 accessori perfetti per trasformare il look della tua camera da letto

0
307
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La camera da letto è il luogo ideale in cui riposarsi ma anche dove far trasparire la propria personalità; soprattutto gli studenti e i più giovani possono ravvivare la stanza con accessori, anche economici, con cui dare un tocco in più all’ambiente.

Non serve sostituire tutti i mobili, o avere a disposizione un budget altissimo per una ristrutturazione totale: basta solo un po’ di ingegno, e sapere dove cercare la giusta ispirazione per trovare alcune idee in linea con i propri gusti.

Vuoi sapere quali sono i 5 accessori per camera da letto che possono aiutarti a trasformare la stanza e come abbinarli?

Copriletto morbido decorato con motivi geometrici

Partiamo con un elemento tessile: il letto è sicuramente il protagonista della stanza, vestirlo in modo adeguato può fare la differenza. Rinnovare la camera, partendo proprio dalla sostituzione delle coperte può essere una mossa furba. Potresti scegliere, ad esempio, un copriletto morbido decorato con motivi geometrici: negli store Pepco è disponibile in variante rosa o beige, per andare incontro sia a chi cerca un look femminile e romantico, sia a chi preferisce i nude color di grande tendenza.

Lampada ad tavolo con base geometrica

Hai mai fatto caso a quanto l’illuminazione possa modificare la percezione di un ambiente? Parti sostituendo le luci fredde con lampadine a luce calda, puntando su modelli a risparmio energetico per fare bene al pianeta. Poi aggiungi alcuni punti luce strategici: non solo un bel lampadario, acquista una abat jour. Per esempio, la lampada da tavolo con base geometrica è perfetta per dare un tocco nuovo agli interni della tua camera da letto. Potresti posizionarla sul comodino, per poter avere l’illuminazione giusta per leggere prima di addormentarti, oppure sulla scrivania per aiutarti nei momenti di studio o nel tuo lavoro da remoto.

Diffusore di fragranze con oli essenziali

Il terzo elemento che vogliamo proporti è un “mai più senza” anche secondo moltissimi interior designer. Non solo aiuta a migliorare la qualità dell’aria, profumandola e liberando le vie respiratorie, ma crea atmosfera sfruttando le potenzialità dell’aroma terapia. Stiamo parlando dei diffusori di fragranze con oli essenziali: il mood del tuo ambiente cambierà, scegliendo la profumazione adatta potrai avere maggiore energia, rilassarti o magari dire addio allo stress.

Candele profumate

Il quarto prodotto di cui non potrai più fare a meno sono le candele profumate: non sono un vero e proprio accessorio ma possono creare atmosfera, migliorare la percezione dell’ambiente e farti sentire più a tuo agio. La luce soffusa e il profumo che sprigionano ti metteranno di buon umore. Plus? Puoi cambiare colorazioni abbinandole ai tessili e profumazioni in base alle stagioni.

Federe con motivi floreali

Ultimo elemento che potrebbe aiutarti a rinnovare la tua camera da letto in un baleno è l’utilizzo di cuscini decorati. Non dovrai sostituirli, sarebbe poco green ed ecosostenibile, ma puoi sempre applicare nuove federe. Per esempio, le federe con motivi floreali si abbinano bene al copriletto citato precedentemente, sia in versione nude che rosa. Danno un tocco provenzale, vivace e romantico alla camera ma possono anche creare un look bucolico. Qualora ti stufassi, potresti riciclarle in altri ambienti della casa, come ad esempio su un divanetto in salotto.

Dove puoi trovare tutti questi prodotti? Sicuramente nei punti vendita Pepco, visita lo store della galleria commerciale SMALL a Mirabella Eclano (AV) in via San Michele 1. Oltre a tutti i prodotti per la casa proposti e tanti altri, potrai fare shopping scoprendo la linea di abbigliamento per tutta la famiglia con prezzi super convenienti e di buona qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here