Successo per la Festa della Musica Europea. Tanti visitatori per la manifestazione promossa dalla Soprintendenza in collaborazione con Nel segno dell’arte e il liceo musicale Imbriani

0
663
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Bilancio positivo per la “Festa della musica” al Carcere borbonico di Avellino dove una serie di iniziative hanno reso piacevole e interessante l’inizio della stagione estiva.
Sotto la regia della Soprintendenza di Avellino e Salerno sono intervenute diverse realtà del territorio cittadino che nel caldo pomeriggio di venerdi hanno avvicinato il pubblico alla creatività e alla musica.

Ad attirare interesse e curiosita’ è stata soprattutto l’esposizione organizzata dall’associazione Nel segno dell’arte che ha presentato i quadri di Assunta Picariello, Stefano Buonavita, Crinos, Gianni Spagnuolo, Antonio Manganiello, Raffaele Capone, Antonio Centrella, Generoso Vella, Patrizia Luciano, Sere NArt, Francesco Roselli , Davide Roselli e Michela Strollo allestiti nella splendida cornice del giardino degli odori.
Protagonisti della giornata anche i bambini con un laboratorio dedicato agli strumenti musicali con la giovane tutor Lina Vella.

” L’associazione Nel segno dell’arte diffonde ed incoraggia ogni manifestazione di cultura e creativita’ – ha spiegato l’organizzatore Generoso Vella – La pittura , la poesia, la musica sono , come diceva Wagner , un unicum espressivo. L’arte dei suoni, inoltre, ha ispirato tantissimo il padre dell’astrattismo, Kandinsky , secondo il quale dipingere e suonare trasforma le emozioni in maniera astratta e senza rappresentare la realtà.
Ancora una volta sono coinvolti gli artisti dell’Irpinia, chiamati a raccontarsi e far conoscere il loro stile e il racconto, attraverso le immagini, della bellezza e della sensibilità.
Un’iniziativa che permette ai grandi di confrontarsi con gli artisti e riflettere sulle opere d’arte contemporanee e per i piccoli un modo per approcciare al disegno e al bisogno di comunicare e di relazionarsi con gli altri “.
La giornata è stata un successo anche grazie all’incontro di musicoterapia con Lidia Casali, erborista e naturopata e con il Liceo Musicale P.E. Imbriani che ha allietato i presenti con alcuni brani musicali classici e moderni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here