Ariano Irpino senza acqua e senza preavviso, scuole chiuse.

0
331
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Giornata di passione per i cittadini di Ariano Irpino. Il territorio infatti si è ritrovato senza acqua corrente e per di più senza alcun preavviso. Un guasto improvviso alle pompe di sollevamento.

Bambini accompagnati prima in classe, come accaduto al plesso di Piazza Mazzini e poi fatti uscire dopo che i genitori si erano già allontanati per le normali attività lavorative. Una situazione allo sbando totale. Stesse difficoltà anche per gli altri istituti scolastici rimasti chiusi.

Il sindaco premesso che la Società Alto Calore Spa ha comunicato per le vie brevi un guasto idrico per il blocco delle pompe di sollevamento, causando la sospensione idrica nei quartieri dove sono ubicate le strutture scolastiche in oggetto, che interpellati gli istituti interessati hanno confermato l’avvenuta interruzione della fornitura idrica in data odierna, che la sospensione idrica, non potendo garantire l’uso di acqua corrente all’interno degli edifici in questione, comporta notevoli disagi agli utenti scolastici.

Considerato l’urgenza di disporre la chiusura degli edifici scolastici per l’intera giornata di oggi mercoledì 26 aprile 2023 al fine di evitare lo svolgimento delle attività in precarie condizioni igienico-sanitarie.

Ritenuto, per quanto su esposto, in via cautelare, di dover adottare tutti i provvedimenti in relazione all’urgente situazione, in quanto sussistono i presupposti per l’adozione di un provvedimento urgente e cautelare per la chiusura degli istituti indicati in oggetto per la giornata di oggi 26 aprile 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here