Artis Suavitas 2024, tutto pronto all’Anfiteatro Romano di Avella per la cerimonia di premiazione

0
94
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Grande attesa ad Avella, in provincia di Avellino, per la quinta edizione del Premio Artis Suavitas, la cui cerimonia ufficiale di consegna è in programma per la serata di domenica, 30 giugno 2024, alle ore 20:00, nell’Anfiteatro Romano del Parco Archeologico della cittadina irpina.

L’evento è organizzato dall’Associazione Artis Suavitas Aps, presieduta dall’Avv. Antonio Larizza, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, del Ministero del Turismo, della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Comune di Avella, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, di RAI-Campania e dell’Associazione Ex Consiglieri Regionali della Campania.

Media partner della manifestazione: RAI e Radio Marte.

L’attrice Martina Stella è la madrina della quinta edizione del Premio Artis Suavitas 2024.

La conduzione della cerimonia di premiazione è affidata ad Alessia Mancini, tra i volti più amati della televisione italiana.

L’attrice Pia Lanciotti, l’iconica Donna Wanda Di Salvo della fiction Rai Mare Fuori, si esibirà in un reading dedicato alla lotta al femminicidio e a ogni forma di violenza di genere.

Il cantante Stefano Larizza e il duo KamAak, composto da Stella Manfredi e Luigi Castiello, intratterranno il pubblico con le loro performance musicali.

Queste le personalità che ritireranno il Premio Artis Suavitas 2024 nell’Anfiteatro Romano di Avella, domenica 30 giugno 2024: la cantantautrice Malika Ayane; l’architetto Massimiliano Fuksas; il conduttore televisivo, giornalista e scrittore Roberto Giacobbo; la content factory, casa di produzione e talent factory The Jackal; l’icona della pallacanestro e campione NBA Linton Johnson; il Founder e Ceo del Gruppo Lever Touch Giovanni Liccardo; l’autore Mogol; lo scultore Lorenzo Quinn; la Senatrice a vita Liliana Segre; l’atleta, modella e creator  Valentina Vignali; l’Amministratore Delegato di Costa Crociere Mario Zanetti.

Lo scorso 15 giugno, a Napoli, in occasione della presentazione presso il Gold Tower Lifestyle Hotel, sono stati premiati in anteprima con l’Albero della Cultura: Giovanni Grasso, giornalista e scrittore, consigliere del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la stampa e la comunicazione e Padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini.

Il Comitato Scientifico che ha selezionato tutti i premiati risulta essere così composto: dott. Arturo Amoroso, Specialista in Chirurgia Plastica ricostruttiva; Maurizio de Giovanni, Scrittore, Sceneggiatore, Autore e Drammaturgo; Antonio Fiordellisi, Manager di Zurich Bank; Iginio Massari, Maestro Pasticciere Antonello Paolo Perillo, giornalista e vicedirettore della Tgr Rai nazionale.

La scultura del Premio Artis Suavitas, realizzata dall’artista Cettina Prezioso, in collaborazione con Anna Napolitano, rappresenta l’Albero della Cultura, raffigurante una persona che legge prendendo linfa vitale dai valori sociali della propria terra, valori fondamentali per chi è ben radicato nel suo ambito sociale, saperi degni di essere appresi e trasmessi alle generazioni successive. Il perpetuarsi, la ciclicità di questi valori viene dimostrata nell’opera dalle radici dell’albero che affondano in una ruota, simbolo di rinnovamento e del trascorrere inesorabile del tempo.

Durante la cerimonia del 30 giugno sarà premiato anche il vincitore del bando dedicato al laureato più meritevole nel corso dell’anno Accademico di riferimento, il quale, in base a quanto stabilito dal Comitato Scientifico del Premio Artis Suavitas, grazie al sostegno di Marican Holding, un’eccellenza della logistica integrata e sostenibile, riceverà una Borsa di Studio per accedere ad un Master di Secondo Livello presso una delle Università presenti sul territorio regionale della Campania.  Il secondo e il terzo classificato saranno premiati da Costa Crociere, ciascuno con una crociera per due persone.

Il Premio Artis Suavitas 2024 è accompagnato e sostenuto da partner importanti come: Costa Crociere, Mondadori Retail, Gold Tower Lifestyle Hotel, Marican Holding, Vega Luxury, Medì Shopping Center, Dott. Arturo Amoroso chirurgo plastico, Nuova Erreplast, Olio & Basilico di Giacomo Garau, Ares Archeologia, Noise Studio, Sorì Arte Casearia dal 1868, Azienda Sodano, Delta Impianti, Mira Group, le Sarte del Sole e Convivium Garden.

Il pubblico può assistere alla cerimonia ufficiale di premiazione di Artis Suavitas 2024 in modo semplice e totalmente gratuito, accedendo alla piattaforma Eventbrite e registrandosi mediante il seguente link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-premio-artis-suavitas-2024-911411876457?aff=oddtdtcreator

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here