Basket, Sidigas Avellino parteciperà alla Basketball Champions League. Da Cremona arriva il centro della nazionale Cusin.

0
548
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

326eb100b76152b25c22283f296bf4a8_LOra è ufficiale, la Sidigas Avellino, parteciperà alla Champions League. Lo

aveva anticipato diverse settimane fa il Patron Gianandrea De Cesare. La truppa biancoverde prenderà parte alla prima edizione della kermesse europea.

I nastri di partenza sono fissati per il prossimo 27 settembre. Avellino partirà insieme alla Reyer Venezia direttamente dalla fase a gironi, mentre Varese dovrà affrontare una fase preliminare.

Il 21 luglio si terrà il sorteggio a Monaco di Baviera.

Diverse le squadre che prenderanno parte alla manifestazione europea dalla Cibona Zagabria al Banvit e Pinar Karskiyaka fino ad arrivare Maccabi Rishon Le Zion. Ventiquattro squadre che si daranno battaglia. Il primo fissato per il 27 e 29 settembre mentre il secondo fissato per il 4 e 6 ottobre. L’avventura continentale della Scandone partirà giovedì 20 ottobre.

La Sidigas Basket Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2016-2017 con il giocatore Marco Cusin. Centro della Nazionale Italiana, nato a Pordenone nel 1985, Cusin ha partecipato a tre edizioni e alle qualificazioni per i campionati Europei.

Nella stagione 2007-2008 gioca in Legadue a Cremona conquistando in Legadue la promozione in Serie A. Con il club lombardo resta anche l’anno successivo.

Dopo due stagioni a Pesaro viene ingaggiato dalla Pallacanestro Cantù, squadra con cui vince una Supercoppa Italiana nel 2012. Con i brianzoli ha giocato fino al 2013-14. Nel 2014-15, dopo una breve parentesi a Sassari, è tornato a Cremona, dove nella scorsa stagione ha giocato 29 partite, con una media di 9,9 punti a partita (56 % al tiro da due) e 6,1 rimbalzi.
Questo il commento di coach Sacripanti sul nuovo acquisto: “Sono contento che faccia parte del nostro gruppo. Cusin è un giocatore che ha fortemente voluto Avellino, la nostra conoscenza credo abbia aiutato in questo senso. Credo che Marco sia un giocatore congeniale al nostro modo di giocare. E’ un lungo molto bravo in movimento senza la palla”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here