Benevento sconfitto dal Milan, la squadra di Inzaghi non sfrutta le occasioni.

0
1394
Milan's Rafael Leao(R) in action during the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs AC Milan at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 03 January 2021. ANSA / MARIO TADDEO
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il Milan vince 2-0 a Benevento e conserva il primo posto in classifica, a 37 punti. Con la vittoria sul Crotone, l’Inter a quota 36 aveva temporaneamente superato al primo posto i rossoneri, che con i gol di Kessie (15′ pt su rigore) e di Leao (4′ st), in 10 contro 11 per l’espulsione di Tonali, hanno vinto a Benevento e ristabilito le distanze. (ANSA).

La squadra di Inzaghi ha avuto anche le sue occasioni, come il palo colpito da Insigne nel primo tempo ed il calcio di rigore fischiato nella ripresa per fallo di Krunic su Caprari ma che lo stesso Caprari calcia incredibilmente fuori nonostante avesse spiazzato Donnarumma.

Filippo Inzaghi è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Benevento-Milan.

Sulla gara: “C’è grande soddisfazione nella squadra, se c’è rammarico per aver perso vuol dire che abbiamo fatto cose egregie. Avevamo di fronte il portiere più forte d’Europa, la squadra ha dato tutta sé stessa. Dall’altro dispiace perché dopo partite fatte così bene ti aspetteresti tutt’altro risultato”.

Sui gol presi: “Sappiamo da dove arriviamo, queste cose ci faranno crescere. Non possiamo regalare due così al Milan. Posso dire poco alla squadra, abbiamo fatto una gara straordinaria. Ce la giochiamo con tutti, questo dev’essere grande motivo di orgoglio per noi e i giocatori”.

Sul mercato: “Dobbiamo salvaguardare un gruppo che ci ha portato in A a suo di record, poi se ci sarà qualcosa da fare sul mercato la società non si tirerà indietro”.

Sulla sfida ai rossoneri: “Col Milan non sarà mai una partita come le altre, come contro mio fratello. Quando inizia la partita cerco di dare il massimo, col Milan sarà una partita sempre speciale, poi a fine gara torneremo a tifare l’uno per l’altro”.

Su chi tiferà tra Milan e Juventus: “Per il Milan, mi ha dato tanto. Anche alla Juve ho giocato, ma in rossonero ci sono stato quindici anni, c’è un rapporto particolare”.

Sui rischi della costruzione dal basso: “La costruzione dal basso ci potrà costare qualche gol, ma quando si può giocare si gioca, altrimenti i nostri attaccanti sarebbero soli allo sbaraglio. Se smettiamo di giocare svanisce ogni speranza di salvezza”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here