Il Settore Pubblica istruzione del Comune di Avellino, constatato che molte famiglie non hanno presentato nei termini previsti le istanze per l’assegnazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2015/2016 grazie al contributo della Regione Campania, rende noto che l’Amministrazione ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande relative ai “BUONI LIBRO – Contributo Regionale – anno scolastico 2015/16” a favore degli alunni delle scuole secondarie di I^ grado (scuole medie) e delle scuole secondarie di II^ grado (scuole superiori) in considerazione del fatto che il beneficio viene riconosciuto a famiglie indigenti.
Tenuto conto, quindi, del fine sociale nonché della possibilità di garantire a tutti il “diritto allo studio”, si è stabilito di concedere una ulteriore possibilità a coloro che non hanno inoltrato la domanda nei termini previsti dall’apposito Bando.
Pertanto dal prossimo 8 agosto 2016 sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative ai buoni libro e contestualmente sono disponibili nella sezione “Bandi e Gare” del sito del Comune di Avellino l’Avviso e la relativa Modulistica.
Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, dovranno essere presentate entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso, ovvero entro il 21 settembre 2016, presso l’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città a mano o a mezzo PEC (ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it).