Coronavirus, Gambacorta: Ariano danneggiata dalla proroga della zona rossa.

0
1491
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Protesta contro la proroga della zona rossa ad Ariano Irpino l’ex sindaco Domenico Gambacorta. Per l’esponente di Forza Italia la misura è eccessiva e sta creando problemi all’economica locale. Inoltre, scrive su Facebook, non sarebbe stato ancora fatto un adeguato screening sul territorio cittadino, nonostante gli annunci. Il Tricolle oggi sfiora i 150 casi di contagio e rappresenta uno dei più grandi focolai del coronavirus in Campania.

“Le tre ordinanze De Luca riguardanti il Comune di Ariano, in vigore dal 15 marzo, hanno sancito: il divieto assoluto di allontanamento dal territorio comunale; il divieto di accesso di non residenti ad Ariano; la sospensione delle attività degli Uffici Pubblici. Ma c’è una ulteriore conseguenza non prevista dalle Ordinanze e determinata da voci incontrollate e incontrollabili secondo cui gli Arianesi sarebbero pericolosi e persino contagiosi.

Questo è falso e pericoloso e rischia di mettere in ginocchio tutta la filiera agricola zootecnica e alimentare. Mette in difficoltà tante attività Industriali e commerciali, non collocate ad Ariano, che non possono contare sulla forza lavoro dei nostri concittadini. In tutta Italia, per comprovate esigenze lavorative, ci si può recare al lavoro nelle aziende autorizzate a proseguire l’attività produttiva.Per gli arianesi questo non è possibile. Le ordinanze emesse da De Luca – la terza solo per Ariano – determinano conseguenze incalcolabili per l’economia della nostra città.

Inoltre, tenere ancora chiusi importanti uffici territoriali presenti nella nostra città (Genio Civile, Inps, Agenzia delle Entrate, Distretto Sanitario e Piano di Zona Sociale) mette in difficoltà una utenza che proviene da un bacino di oltre 80 mila abitanti in un momento in cui cittadini e imprese hanno maggiormente bisogno di questi uffici. Infine, dal 31 marzo scorso Ariano attende “il rafforzamento e l’ampliamento degli screening sanitari” promessi dal Governatore. Quanto tempo dobbiamo ancora aspettare?”, è il suo post sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here