Cultura della legalità, i Carabinieri incontrano gli alunni di Serino

0
141
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell’ambito del progetto “Contributi dell’Arma alla formazione della Cultura della Legalità”, hanno incontrato circa settanta alunni della Scuola Primaria e di quella Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Serino.

Alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Solofra, dei Sindaci dei Comuni di Serino e Santa Lucia di Serino, della preside e di tutti gli insegnanti è stato emozionante il benvenuto dei giovanissimi studenti quando hanno intonato l’Inno di Mameli.

I ragazzi hanno potuto anche vedere direttamente una delle specialità dell’Arma: la presenza di Neo, un cane di tre anni addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti in servizio presso il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno, ha tenuta alta l’attenzione.

Forte entusiasmo ha suscitato la Giulia dell’Aliquota Radiomobile, ove gli alunni hanno avuto l’opportunità di salire a bordo.

Commozione finale quando vari bambini hanno abbracciato, con gesto spontaneo e affettuoso, l’Ufficiale dell’Arma al quale hanno dedicato frasi indimenticabili, tra le quali “voglio essere carabiniere come te”, “oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita”, “ti voglio bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here