Feudi San Gregorio ottiene certificazione B Corp.

0
514
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Feudi di San Gregorio, azienda vitivinicola dell’Avellinese, conferma il proprio percorso verso un modello di business sostenibile, ottenendo la certificazione B Corp che misura e premia le imprese sulla base delle loro performance sociali e ambientali, di trasparenza e responsabilità, e che si impegnano a generare un impatto positivo verso i dipendenti, la comunità di riferimento e l’ambiente.

Gli standard B Corp, che consentono una misurazione continua e concreta della performance aziendale sui diversi assi del programma di sostenibilità, sono oggi – informa una nota – i più diffusi ma anche i più rigorosi al mondo: su oltre 200.000 aziende ad oggi misurate, solo il 3% ha soddisfatto i requisiti di eccellenza stabiliti da B-Lab, ente internazionale che conferisce la certificazione.

In Italia, le aziende B Corp sono circa 150. “Il raggiungimento della certificazione B Corp – commenta Antonio Capaldo, presidente di Feudi di San Gregorio, in Località Cerza Grossa a Sorbo Serpico (AV) – rappresenta un grande incoraggiamento per continuare a lavorare in diverse direzioni nel rispetto dei nostri fornitori e dei nostri clienti, del nostro lavoro quotidiano e degli obiettivi economici e sociali dell’azienda”. “È anche – aggiunge Capaldo – il riconoscimento del nostro impegno per un’azione sostenibile, in termini ambientali, sociali ed economici, cercando di preservare la bellezza del nostro territorio e l’integrità della nostra comunità al fine di lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato”. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here