Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell'Artigianato 2.0, dal 20 al 22 marzo ad Ariano Irpino.

0
593
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Locandina-Fiera-della-Ceramica-2015La “Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”, è la prima occasione, nel Centro-Sud, di valorizzazione delle produzioni tradizionali della Ceramica italiana, delle tendenze contemporanee dell’Artigianato digitale e di promozione commerciale delle aziende del settore.

Location dell’evento, dal 20 al 22 marzo 2015, sarà il moderno centro fieristico di rilevanza nazionale, “Fiere della Campania”, realizzato dalla Comunità Montana “Valle Uta”, in Irpinia, al crocevia tra Campania, Puglia, Basilicata e Molise, nel territorio di Ariano Irpino, comune aderente alle “Città della Ceramica”.

La “fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”, con la valutazione positiva della Regione Campania, è stata inserita, dalla Conferenza Stato-Regioni, nel calendario delle “Fiere di rilevanza nazionale”, in quanto concreta occasione di valorizzazione delle eccellenze artigiane e di promozione commerciale dei processi di innovazione al loro interno. Ricevendo, per questo, anche il patrocinio della “AICC – Associazione Città della Ceramica”.

La “era della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”, con la sua formula innovativa, si colloca nell’ambito di un progetto ampio, avviato già da alcuni anni, da “Fiere e Congressi srl” e dall’associazione “bottega delle MANI”, volto al recupero delle molteplici peculiarità legate al settore dell’Artigianato Artistico e di Tradizione (e nel contempo, alla proposta delle potenzialità legate all’Innovazione, alla Ricerca ed al Design). Un’occasione di unire il fascino delle tradizioni della Ceramica Italiana, con il mondo degli Artigiani digitali, che uniscono ai tradizionali ferri dell’arte manifatturiera il computer, promuovendo attraverso l’innovazione, una cultura “altra” della qualità. Da questa ri-unione, nasce il motto, il filo conduttore, della Fiera: #tradizione2.0 La Fiera, unica nel Centro-Sud per tipologia e qualità della proposta, sarà un’occasione di conoscenza dedicata a target diversificati, dagli operatori del settore al fruitore “ultimo”. Per favorire l’incontro tra le aziende del settore ed i mercati italiano ed estero, sempre più attenti e interessati alle eccellenze nostrane, la Fiera proporrà anche:

• Convegnistica sui temi dell’artigianato tra passato, futuro e nuovi media
• Seminari di conoscenza sulle produzioni delle “Città della Ceramica”
• Workshop ed eventi dedicati alle nuove tecnologie nell’artigianato
• Presenza di buyers
• Visita di rappresentanti di Stati esteri

Per garantire un concreto ritorno mediatico ai partecipanti è stata prevista un’attenta comunicazione istituzionale sui media regionali, nazionali e internet, oltre ad una diusione “virale” sui social network. L’intero territorio parteciperà all’evento, attraverso condizioni vantaggiose per espositori e visitatori nelle strutture ricettive e coordinando l’offerta dei propri spazi culturali con le iniziative della Fiera Per aumentare la convenienza alla partecipazione, la Fiera, in quanto “di rilevanza nazionale”, rende possibile alle aziende/espositori di usufruire dei contributi previsti dalle proprie Camere di Commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here