Firmato il protocollo di intesa tra Provincia e Comune di Mirabella per il completamento del Campus Scolastico alla località Passo.

0
498
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

provinciadiavellinoE’ stato firmato questa mattina il Protocollo di Intesa tra la Provincia di Avellino e il Comune di Mirabella Eclano  per il completamento del Campus Scolastico alla località Passo ( Via Bosco ) di Mirabella.

La stipula dell’accordo firmato dal Presidente della Provincia Domenico Gambacorta e dal primo cittadino di Mirabella Francescantonio Capone, riguarderà il completamento ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico “Giovanni Paolo II” e il completamento del campo polivalente coperto.

La riqualificazione dell’edificio determinerà, la disponibilità di nuovi spazi per il Liceo Aeclanum ( cinque aule più servizi e un deposito archivio) per cui si creerebbero le condizioni per dismettere i locali oggi condotti in locazione e il completamento della palestra potrà dotare il Liceo di una attrezzatura attesa da sempre.

Il completamento integrato del Campus scolastico, costituirà per la Comunità di Mirabella Eclano e dell’intero comprensorio, un punto di riferimento per le attività scolastiche ed un polo per l’intero territorio limitrofo, considerando che le aree più vicine sono Ariano Irpino, Avellino, Atripalda, Montella, Vallata.

Con il Protocollo di Intesa di oggi, continua l’implementazione della Provincia con le attività congiunte con la Amministrazioni locali tese al miglioramento dell’Edilizia Scolastica provinciale per potenziare e stabilizzare l’offerta formativa per le nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here