Maltempo, dopo una brevissima tregua torna la neve, allerta meteo della Protezione Civile su Irpinia e Sannio.

0
745
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Breve tregua del maltempo in provincia di Avellino, dopo le abbondanti nevicate che la scorsa notte hanno interessato soprattutto il territorio montano dell’Alta Irpinia. In vista di una nuova perturbazione, prevista a cominciare dalla tarda serata di oggi, l’Unità di crisi insediata presso la Prefettura di Avellino ha disposto una serie di interventi preventivi, in relazione a cali termici e alla conseguente formazione di ghiaccio, a cominciare da quelli relativi alla percorribilità di strade statali e provinciali.

Scuole chiuse anche oggi ad Avellino e in gran parte della provincia, chiusure che nelle prossime ore potrebbero essere confermate anche per la giornata di domani. Si registrano anche, a macchia di leopardo, interruzioni delle forniture idrica in diversi comuni irpini, per guasti provocati dalle basse temperature che hanno interessato diverse stazioni di sollevamento.

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo con criticità meteorologica di colore Giallo per piogge, temporali e neve valevole a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani, per Matese, Alto Volturno, Sannio e Irpinia.

Le precipitazioni – informa la Protezione civile regionale – passeranno da sparse a diffuse e avranno anche carattere di rovescio o temporale, localmente anche di moderata intensità.

Neve è prevista a quote superiori ai 400-600m, in risalita nella giornata di domani, 18 gennaio 2017, fino a 800m. Gli accumuli al suolo risulteranno puntualmente moderati. Si segnalano raffiche di vento nei temporali e gelate. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here