Mobilità negata a infermiera

0
317
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

dalla CGIL Alessandria riceviamo e pubblichiamo

Egregia redazione,
questa organizzazione sindacale a seguito di un bando di mobilità bandito dall’ASL di Avellino per n.10 posti di infermiere dove ha visto concorrere una nostra iscritta la Dott.ssa Del Gaudio attualmente in servizio presso l’Azienda Universitaria di Alessandria  la quale essendo originaria e residente in Campania alla notizia che era risultata idonea e pertanto potersi avvicinare a casa dopo aver “pellegrinato” in varie città gli veniva negato il suo trasferimento in quanto la stessa aveva un vincolo contrattuale il quale diceva che non poteva trasferirsi se non dopo 2 ANNI dalla sottoscrizione e questo vincolo scadeva il 1 giugno 2025 e dovendo adempiere al preavviso e smaltimento ferie avrebbe avuto l’ok dall’azienda di appartenenza entro il 1 agosto 2025 ben 60 gg dopo la data ultima proposta dall’ASL di Avellino nella persona del Direttore Amministrativo Dott. F. Romano che riteneva il 1 giugno come ultima data per procedere alla mobilità a fronte di una grave sofferenza di risorse infermieristiche, come se l’Asl di Avellino fosse l’unica ad averla vista la cronicità nel reperire figure infermieristiche.

Vogliamo portare all’attenzione dei media la volontà di un azienda che rifiuta una risorsa che ha fatto un percorso formativo universitario nella propria regione e che ha dovuto girovagare per l’Italia e quanto arriva l’occasione della vita le viene negata.

 

In allegato le lettere inviate.
Cordiali saluti

mobilità dott.ssa del gaudio diniego mobilità asl avellino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here