Morto Claudio Meoli, ex Prefetto di Avellino.

0
1239
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

«Claudio Meoli era non solo un uomo di Stato, nel senso tradizionale, ma anche uno studioso dell’amministrazione e dei suoi problemi».

Luigi Fiorentino, vice-segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e presidente del centro di ricerca «Guido Dorso» di Avellino, ricorda Claudio Meoli, scomparso ieri all’età di 73 anni.

Nato ad Atripalda, Meoli è stato anche prefetto di Avellino dal 2000 al 2003, poi il trasferimento e nomina alla guida del palazzo di Governo di Salerno e qualche anno dopo di Ancona, dove chiuse la carriera ministeriale nel 2010 con 40 anni di servizio e per sopraggiunti limiti di età. Nel 2012 è stato nominato capo della segreteria del Sottosegretario di Stato presso il Ministero dello Sviluppo economico.

I funerali saranno celebrati domani mattina a Roma, dove il prefetto Meoli risiedeva da anni. La salma arriverà alle 14,30 al cimitero di Atripalda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here