Pmi Campania presenta “Informare formando” Ciclo di seminari per Imprenditori e Professionisti sulle opportunità di sviluppo.

0
666
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Pmi Campania, l’Associazione presieduta da Gustavo De Negri, ha individuato alcuni temi sui quali concentrare la propria azione a sostegno del sistema economico regionale e, al fine di informare e guidare al meglio le aziende associate e non, per il prossimo trimestre, nell’ambito del ciclo “Informare Formando”, saranno organizzati sei seminari, con la presenza di esperti che interverranno  sui seguenti temi:

 

  1. 1.      Opportunità europee di finanziamento per le PMI: Horizon 2020 e COSME;
  2. 2.      Digitalizzazione delle Imprese: Agenda e Firma Digitale;
  3. 3.      I Minibond: Alternativa ai finanziamenti bancari per le PMI ;
  4. 4.      Sviluppo Campania: sostegno alle micro e piccole imprese;
  5. 5.      3D Printing: nuove tecnologie per lo sviluppo e l’innovazione delle PMI;
  6. 6.      Le PMI ed i Piani Urbanistici Comunali in Campania.

 

“Fondi UE – dichiara Gustavo De Negri, Presidente di Pmi CampaniaICT, Credito, Sviluppo, 3D Printing e PUC, saranno questi i temi sui quali Pmi Campania ha deciso di focalizzare la propria attenzione nel prossimo trimestre, senza perdere di vista il Documento Strategico da noi presentato lo scorso dicembre. Per i prossimi tre mesi abbiamo organizzato sei seminari, nel corso dei quali, grazie al contributo di esperti dei singoli settori, saranno affrontate le diverse opportunità di sviluppo per le imprese associate”.

 

Obiettivo di questo ciclo di seminari è quello di  contribuire allo sviluppo del sistema economico regionale attraverso una seria politica di “informazione attraverso la formazione”, per far meglio comprendere alle imprese quali possono essere le migliori  condizioni da sfruttare per il rilancio della propria attività. Pmi Campania intende raccordare in maniera sempre più qualificata e funzionale il mondo delle imprese con le opportunità offerte da una economia in continuo mutamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here