Sidigas, Sacripanti il nuovo coach. Cavaliero va a Varese, Spinelli va a Reggio Calabria.

0
651
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

sacripanti-pinoLa S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino comunica di aver sottoscritto l’accordo con Stefano Sacripanti, che ricoprirà il ruolo di capoallenatore per la prossima stagione.

Nato a Cantù, classe 1970, nelle ultime due stagioni ha diretto la panchina del club della sua città, portandolo a disputare il primo turno di playoff contro l’Umana Reyer Venezia. Per il coach canturino si tratta di un ritorno in Campania, avendo guidato la Juvecaserta per ben quattro stagioni. Nel 2010 il team bianconero viene eliminato in gara-5 dal’Olimpia Milano nelle semifinali play-off scudetto, dopo una serie tiratissima. Risultato che vale l’accesso in Eurolega.

Dopo l’eliminazione ai preliminari, la Juvecaserta “scivola” in Eurocup, nella quale arriva ai quarti, ad un passo dalle Final Four. Sacripanti inizia la sua carriera di capo allenatore nel 2000 a Cantù dove nel 2003 vince la Supercoppa italiana. Nell’estate 2007 lascia la panchina di Cantù per approdare alla Victoria Libertas Pesaro, ma nel 2008 riesce a raggiungere questo traguardo ottenendo la qualificazione alle Final Eight con un ottavo posto in campionato.

Dal 2006 è head coach della Nazionale italiana Under 20, la quale, sotto la sua guida, nei rispettivi Campionati europei di categoria, ha raggiunto importanti traguardi e belle soddisfazioni.

Il tecnico biancoverde sarà presentato questo pomeriggio, insieme al nuovo DS irpino, nel corso di una conferenza stampa, alle ore 18.00, presso la sala stampa del PaladelMauro.

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Daniele Cavaliero, play/guardia di 188 cm per 83 kg, nato ad Oggiono, in provincia di Lecco, il 10 gennaio 1984. Cavaliero ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso per le prossime due stagioni sportive.

Valerio Spinelli non perde tempo e riprende le scarpette appese al chiodo due settimane fa. Il puteolano si accasa alla Viola Reggio Calabria, dove disputerà il campionato di A2.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ CALABRESE – “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Presidente Branca – di avere affidato le chiavi della squadra a un giocatore del calibro di Valerio, al quale classe ed esperienza non fanno difetto. Personalmente – prosegue il Presidente – avevo ritenuto prematura la sua scelta di lasciare il basket giocato, alla luce delle eccellenti condizioni psicofisiche messe in mostra sul parquet fino a un paio di mesi addietro e così, vista le sue dimissioni da ds di Avellino, il GM Condello ha pensato di tentarlo con una proposta seria. Ho interloquito personalmente con lui e mi ha letteralmente conquistato il suo entusiasmo riferito alla voglia di mettersi in gioco ancora ma in una piazza “storica e calda” come Reggio Calabria. Ho preso questa sua richiesta come una sfida che ci siamo dati assieme: riempire stabilmente il “Pentimele” e alzare l’asticella delle ambizioni. Infine – conclude Branca – mi piace sottolineare che, dopo Rullo e Ghersetti, anche Spinelli ha sottoscritto un contratto biennale, il che dimostra la fiducia che il sistema ha nel nostro progetto”.
VALERIO SPINELLI – Ha alle spalle una brillantissima carriera da playmaker in serie A1 e A2 con Scafati, Biella, Imola, Napoli, Ferrara, Avellino. Con la maglia partenopea ha conquistato la coppa Italia nel 2006. Nella stagione scorsa ha chiuso a Scafati con oltre 15 punti e 28 minuti m/p (47% da tre punti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here