Ariano International Film Festival verso il gran finale di sabato 6.

0
688
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

13310442_555608861277696_5544184375830910832_nDopo la conferenza stampa di apertura di ieri, nella quale è stato posto l’ accento sulla rilevanza internazionale che sta acquisendo il festival, ci si avvia verso il clou delle iniziative previste e delle premiazioni delle opere finaliste.

Anche quest’anno si sta distinguendo non solo per la qualità, ma anche per la natura variegata della proposta culturale che ha messo in campo, spaziando tra proiezioni, mostre, incontri letterari, interviste ai protagonisti del cinema e iniziative collaterali, tra cui, ricordiamo, l’interessante convegno ” A ogni film, la sua magia” promosso da LE FARINE MAGICHE, riguardante il tema del rapporto tra arte cinematografica e arte culinaria.

La Villa Comunale si è colorata di glamour, con Enrico Lo Verso, Emanuela Tittocchia, Paolo Conticini,Franco Oppini,Ada Alberti che hanno sfilato sul red carpet. Il programma di oggi è altrettanto prodigo di eventi, a cominciare dal workshop “Un viaggio attraverso la cinematografia raccontata ai più piccoli”, previsto alle ore 16.00, presso la sala Castello Normanno.

Si tratta di un interessante seminario, a cura di Roberto Girometti, apprezzato autore della fotografia e membro dell’AIC e dell’IMAGO, Federazione Europea di Cinematografia, che condurrà, con notoria perizia e maestria, i più piccoli nei suggestivi meandri dell’arte cinematografica e delle relative tecniche narrative. A seguire, alle ore 20.00, presso la Villa Comunale, sarà la volta del divertente sketch “The pusher. La droga è una merda” del duo comico Matranga e Minafò, targato MADE IN SUD, programma televisivo di successo di Rai 2.

Sarà soltanto a conclusione di questa esilarante parentesi comica che il pubblico potrà salutare il grande Enrico Montesano, artista poliedrico e versatile, e protagonista di innumerevoli pellicole di successo, a cui sarà conferito un premio in riconoscimento della sua lunga, prestigiosa e ancora prolifica carriera artistica. Il sipario sulla 5° serata dell’ AIFF calerà a conclusione delle premiazioni del Concorso Fotografico, Corti Scuola e Animazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here