Festa del Sole, giovedì 28 alla Santa Rita di Atripalda prevenzione gratuita del melanoma.

0
751
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandina prevenzione melanoma2“Bastano pochi minuti per sapere se un neo è solo un neo” è questo lo slogan scelto dalla Casa di Cura Santa Rita per presentare la “Festa del Sole”, giornata di informazione e prevenzione dei tumori cutanei che si terrà giovedì 28 luglio presso il nosocomio in via Appia ad Atripalda.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Walter Taccone e dalla Responsabile Qualità della Santa Rita prof. Virginia Mazzon, nasce con il patrocinio del Gruppo Dermatologico GILD – FTP e vedrà in azione specialisti dermatologi, oncologi e chirurgi che effettueranno uno screening gratuito della pelle negli ambulatori appositamente allestiti.

L’estate è un momento ottimo per pensare alla prevenzione e controllare i nei e la cute, l’esposizione al sole, infatti, può peggiorare le cose. E’ vero però che la prevenzione va fatta sempre e reiterata con visite periodiche di controllo; bastano pochi minuti e l’esperienza dello specialista per individuare per tempo i tumori cutanei, tra cui l’insidioso melanoma ma non solo.

Le visite inizieranno alle 9 e termineranno alle 14 e sono esclusivamente su prenotazione al Centro Unico Prenotazione dell’U.O. Dermatologia e Dermochirurgia Oncologica della Santa Rita al numero: 334 3484304.

In prima linea, naturalmente, i responsabili dell’U.O dott. Mario Sannino e Giovanni Cannarozzo, coadiuvati dal dott. Ercole Costanza e dalla dott. Giovanna Galdo; un team che ha portato l’uso del laser ad altissimi livelli presso la Santa Rita sia in campo oncologico, sia in campo dermatologico che in campo estetico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here